Amacord: l'esperienza dei torinesi Valenti e Spera al Tuttocuoio

Il 21 ottobre del 2019 i calciatori torinesi Diego Valenti e Mattia Spera furono protagonisti del sentito derby toscano tra il Ponsacco ed il Tuttocuoio terminato sul punteggio di 1-1.
Il Tuttocuoio, nell'estate di quell'anno, si rinforzò sul mercato con Valenti, classe 1996 nativo di Bruino e centravanti ideale per la serie D, e Spera, difensore del 1995 nato a Torino, per essere protagonista in quella stagione. Quest'ultimo era appena arrivato ai toscani e non era sceso in campo a Ponsacco.
L'avventura dei due nel club con sede a Ponte a Egola, frazione di San Miniato, si concluse nella successiva sessione invernale del calciomercato quando Spera prima e Valenti poi cambiarono squadra.
Pochi giorni fa Diego Valenti si è trasferito al Saluzzo dopo due stagioni all'Asti. Mattia Spera, invece, è reduce dall'esperienza nel campionato lombardo di Eccellenza con la Sestese di Sesto Calende, in provincia di Varese. Entrambi i giocatori sono ex Chieri. In azzurro Spera ha totalizzato 97 presenze in 3 stagioni con 6 reti mentre Valenti ha complessivamente giocato 76 partite ufficiali in 4 stagioni realizzando 19 gol.
Nell'immagine in evidenza: Diego Valenti (sulla sinistra) insieme ad Angelo Tosco, decano dei giornalisti del Chierese e collaboratore di Tuttocalciopiemonte. Nella galleria, le immagini della gara scattate dallo stesso Tosco, autore del servizio giornalistico.
Galleria fotografica
