CBS, al via la stagione 2025-2026

Confermarsi e migliorarsi: prende il via la stagione 25/26 della CBS. Nella serata di Mercoledì 2 Luglio, al centro sportivo rossonero, si sono ritrovati tutti insieme i tecnici, i responsabili e la dirigenza della società per una riunione che segna l’apertura della nuova stagione sportiva, con l’analisi di quanto fatto nell’anno appena concluso, la presentazione degli organigrammi e la definizione degli obiettivi futuri.
Attraverso gli interventi di Maurizio Ariaudo (presidente), Giovanni Comel (vice-presidente e segretario generale) e Pasquale Blandi (coordinatore area sportiva), è stato fatto il punto sui risultati della stagione 24/25 che hanno innanzitutto visto la società concludere al 5° posto assoluto nella graduatoria del SuperOscar.
Un salto in avanti eccezionale – dall’11esimo posto di dodici mesi prima – che ha riportato CBS nel gruppo di vertice delle squadre del territorio, certificando i progressi fatti con la Scuola Calcio e il Settore Giovanile, impreziositi quest’anno dalla vittoria del campionato dell’Under-15 e da campionato e titolo provinciale vinti dall’Under-14.
Particolare attenzione è stata rivolta al bellissimo lavoro di Scuola Calcio e Attività di Base, nella prima stagione operativa di affiliazione al sistema Juventus Academy Elite. La qualità e l’impegno messi dai responsabili e dagli istruttori rossoneri hanno ricevuto una fondamentale spinta di crescita formativa dal supporto dei tecnici di Juventus, in un’annata in cui – dettaglio non da poco – CBS ha ulteriormente aumentato i numeri degli iscritti e dei gruppi-squadra, con tutto ciò che ne è conseguito in termini di organizzazione e gestione interna.
Inoltre, la società ha consolidato la sua posizione di realtà sportiva al servizio della comunità locale e del terzo settore, con nuove iniziative e tornei solidali che stanno diventando appuntamenti fissi nel calendario della stagione.
Un altro punto chiave affrontato è stato la necessità di strutturare la società in modo sempre più organizzato in ogni suo aspetto e area di competenza: un processo già avviato negli ultimi due anni, che ha iniziato a dare i suoi frutti e che ora sta arrivando a compimento.
La recente nomina del nuovo Direttivo darà stabilità al prossimo triennio operativo, mentre le persone operative fra Segreteria, Comunicazione e organizzazione rimangono le stesse, dando forza e seguito all’identità societaria. Gli incarichi a Luca Stella (nuovo responsabile Settore Giovanile) e Giovanni Carbone (nuovo responsabile Scuola Calcio) rappresentano continuità interna e valorizzazione del merito, continuando a puntare su figure storiche già artefici dei progressi sportivi fatti in questi anni.
La prima squadra ripartirà da un gruppo consolidato e affiatato, guidato dalla coppia Rignanese-Contorno e dal nuovo DS, Daniele Gaudino, mentre l’Under-19 viene presa in mano da un allenatore esperto e capace come Natale Esposito che potrà valorizzare al meglio il gruppo dei 2007 e 2008.
La conferma del nucleo di istruttori fra Attività di Base e Scuola Calcio (con l’inserimento di Gianmattia Castagnoli, Alessandro Rosano e Davide Noce, e il ritorno di Andrea Fava e Giuseppe Bianchetto) si accompagna alle importanti novità del Settore Giovanile (Edoardo Ricci in Under-15 e Matteo Negro in Under-16, con Simone Gencarelli nuovo preparatore dei portieri), al proseguimento del percorso con la squadra femminile e al fondamentale progetto del “Mini Calcio”, l’attività ludico-motoria su cui CBS crede molto e che potrà avvicinare i bimbi di 3-4 anni di età allo sport e al pallone in modo semplice e formativo.
Sullo sfondo il tema del rifacimento dei campi, per il quale CBS ha già pronte le coperture economiche adeguate e ha ricevuto approvazione del progetto da parte comunale, ma rimane ancora in attesa dell’ok burocratico definitivo da parte della Città di Torino necessario per sbloccare l’avvio del cantiere.
La stagione 25/26 della CBS prende quindi il via con il duplice obiettivo di confermarsi e di migliorarsi. Senza proclami e promesse illusorie ma con l’impegno di fare calcio con qualità e serietà, per essere sempre di più un riferimento per il quartiere, e una realtà affidabile per le famiglie e i ragazzi nel panorama del calcio cittadino.
