Eccellenza, Girone A: quinto ko di fila per il Gassino di Gatta
Un gol di Romano nel primo tempo consegna i tre punti al Baveno di Pissardo
Per il Gassino è la quinta sconfitta consecutiva quella rimediata contro il Baveno ieri pomeriggio. La gara è stata decisa al 17' del primo tempo da Romano che ben appostato sul secondo palo fredda Marcaccini di testa, sfruttando nel migliore dei modi un bel cross di Kouadio. A iniziare con il piede giusto l'incontro è stato proprio il Baveno vicinissimo al gol al 12', quando sugli sviluppi di calcio piazzato, Guntri sbuca tutto solo davanti a Marcaccini, ma scivola al momento della conclusione. Tre minuti più tardi prodigioso intervento di Campana, che in tuffo plastico dice di “no” al destro a giro di D'Agostino. Nella ripresa Baveno vicino al raddoppio con Ramalho, che in sforbiciata centra la traversa da posizione favorevole, mentre in chiusura di gara il Gassino rimane in dieci: Balagna anzitempo negli spogliatoi per fallo da ultimo uomo su Romano lanciato a rete. Gatta lo segue a ruota per proteste. In precedenza cartellino rosso anche per il dirigente dei locali Marsala.
Gassino San Raffaele-Baveno 0-1
Reti: 17' Romano (B)
Gassino SR (4-1-4-1): Marcaccini 6, Piras 6, Trunfio 5.5 (7'st Foxon 6.5), Bava 6, Imburgia 6, Balagna 5, De Angelis 6 (16' st Mondo 6), Noia 6, D'Agostino 6.5, Peraudo 6, Mirimin 6. A disp. Okumador, Rivoira, Rosso, Giorgi, Chieppa. All. Gatta 6.
Città di Baveno (4-2-3-1): Campana 7, Menaglio 6.5, Baldo 6, Stanglini 7, Kouadio 6.5, Ruga Riva 6, Pavesi 6.5, Trentani 6, Guntri 6.5 (1'st Ramalho 6.5), Beretta 6, Romano 7. A disp. Borgo, Pastorelli, Modaffari, Iob, Sow. All. Pissardo 6.5.
Arbitro: Umbrella di Nichelino 5.5.
Ammoniti: De Angelis (G), Peraudo (G), Ramalho (B).
Espulsi: 45' st Balagna per fallo da ultimo uomo e Gatta per proteste (G).
Scritto da Giovanni Teolis il 06/03/2014

