Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Rapp 2000 Torino / 1-3 in amichevole col Venaria

Seconda amichevole per la Rappresentativa di Marcello Bonadonna, dopo quella contro lo Sporting Cenisia, i 2000 di Torino hanno affrontato i pari età del Venaria in via San Marchese. Assenti l'indisponibile Iannetti e i giocatori di Lascaris e Vanchiglia in vista del torneo del 24 al Bacigalupo al quale parteciperà anche la Rapp, la selezione torinese schierata in maglia biancorossa è uscita sconfitta per 3-1 dagli arancioverdi di Fabio Capola. La Rapp si schiera con una sorta di 4-4-2, dove Shtjefni gioca da playmaker basso davanti alla difesa e con Aldi, Puleo e Mastellaro dietro La Ganga e Merani. Ed è il tandem offensivo a confezionare il primo gol della giornata: La Ganga dribbla Siviero in uscita e da posizione defilata serve il più comodo degli assist a Umberto Merani (in foto) che a porta vuota non sbaglia. Si sveglia, tra le fila del Venaria, la coppia La Mesta-Zangarini: 1' dopo lo svantaggio arriva il pari ad opera proprio di Zangarini che approfitta di uno svarione della difesa biancorossa. Poi in tre occasioni La Mesta mette Zangarini in condizione di far gol: la palla va per due volte di poco a lato e una in fondo al sacco. Finisce il primo tempo sul 2-1 per il Venaria, che nella seconda frazione inserisce man mano i 2001. E' la Rapp a creare una bella palla gol con Shtjefni che fa un gran numero in area di rigore e tocca per Guidi, destro violento e angolato che chiama Santesso a deviare in angolo. Ancora una bella apertura di Puelo per Guidi e ancora Santesso in corner. A 10' dalla fine arriva il terzo gol del Venaria: Sutera imbecca La Mesta, sul cui tiro compie un grandissimo intervento Prato, sul seguente calcio d'angolo Mariella mette dentro. Prato si ripeterà poi su Garofalo, ancora con una bellissima parata. Bene l'esperimento di Shtjefni da regista basso, Guidi quando è entrato ha fatto vedere buone cose, Ollio come l'altra volta meglio in attacco che da ala. In difesa si è sentita l'assenza di Taffarel del Vanchiglia, tra i pali ottimo Prato nel secondo tempo. Bonadonna a fine gara: «Tre gol evitabilissimi, c'è ancora da lavorare in fase difensiva. La squadra deve imparare ad accorciare, siamo troppo lunghi in campo». Mercoledì o giovedì ci saranno le convocazioni per il torneo al Bacigalupo, la Rapp giocherà il 24 alle 19:00, il 26 alle 20:00 e il 31 alle 20:00.

 

Venaria - Rapp. Giovanissmi Torino 3-1

Reti (0-1, 3-1): 20' Merani (R), 21' Zangarini (V), 26' Zangarini (V), 26' st Mariella (V). 

Venaria 1° Tempo (4-4-1-1): Siviero; Valentino, La Monaca, Eboli, Giors; Sproloquio, Haj Ahmed, Dell'Anna, Garofalo; La Mesta; Zangarini.

Venaria 2° Tempo (4-4-1-1): Santesso; Valentino, Ruscio, La Monaca, Giors (11' Mariella); Guarneri, Garofalo, Haj Ahmed (14' Fadda), Dell'Anna; La Mesta; Sutera. All. Capola.

Rapp 1° Tempo (4-1-3-2): 1 Alfano; 4 Conti, 7 Parato, 19 Lanna, 2 Pitaniello; 11 Shtjefni; 13 Mastellaro, 8 Puleo, 9 Aldi; 18 La Ganga, 17 Merani.

Rapp. 2° tempo (4-1-3-2): 12 Prato; 4 Conti, 5 Forza, 6 Zito, 3 Di Lauro; 11 Shtjefni (22' Aldi); 10 Guidi, 8 Puleo, 14 Ollio; 17 La Ganga (15' Mastellaro), 15 Demurtas. All. Bonadonna.

Arbitro: Massimo Sena.

Domenico Avallone - Venaria (To)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Avallone il 17/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,05336 secondi