Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Coppa Promo: brivido Virtus Cusio, Settimo facile, Pedona in extremis

In attesa della gara in programma stasera tra Sds Rocchetta e Cbs, si conoscono già i nomi delle tre semifinaliste della Coppa Promozione: Virtus Cusio, Settimo e Pedona. La Virtus Cusio ieri sera ha pareggiato 1-1 con la Romentinese, trovando il gol del vantaggio dopo dodici minuti quando Marjanovic sugli sviluppi di una ripartenza condotta insieme a Bisesi; la Romentinese ha pareggiato in chiusura di primo tempo con Carfora dopo un rinvio maldestro, ma soprattutto nel secondo tempo ha buttato via la possibilità di andare ai supplementari fallendo con Marra il possibile gol dell'1-2. A fine gara queste le parole di Brando, tecnico della Virtus Cusio: «Abbiamo sofferto parecchio, i nostri avversari si sono dimostrati tosti e motivati, ma abbiamo saputo conservare il risultato. Un plauso particolare a Pregnolato (in foto), che si è rivelato il migliore».

Tutto semplice per il Settimo che dopo aver vinto 2-0 la gara di andata, ne fa tre al Lascaris anche nel ritorno: sblocca subito Padoan con un diagonale di destro; raddoppia Patrone risolvendo una mischia in area di rigore; sigillo finale di Borrello bravo a capitalizzare un contropiede. Contento ovviamente il direttore sportivo Nicola Scaccia: «La partita si è fatta subito in discesa grazie a quel gol istantaneo: con quella rete di Padoan gli abbiamo tagliato subito le gambe. Con il passare dei minuti è cresciuto anche un po' il nervosismo, ma la gara si è poi comunque conclusa senza particolari problemi».

Il Villafranca ci prova a ribaltare la gara di andata e la rete di Artuso in apertura di secondo tempo illude Gambino; la gara va anche ai supplementari, ma in chiusura del primo tempo Quaranta fa un gran gol partendo dalla fascia destra e di fatto consegna al Pedona il pass per la semifinale. A fine gara il presidente del Pedona Molina commenta così il risultato: «Credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Naturalmente il Villafranca era più motivato visto il nostro vantaggio frutto della gara di andata, ma nonostante tutto abbiamo avuto noi il maggior numero di occasioni per segnare, penso in particolare a quelle cadute sui piedi di Brino e Finocchiaro. E' stata una gara veloce e piena di emozioni, merito anche del sintetico di Verzuolo».

Virtus Cusio-Romentinese    1-1
12' Marjanovic (V), 42' Carfora (R).

Lascaris-Settimo    0-3
4' Padoan (S), 21' Patrone (S), 30' st Borrello (S).

Pedona-Villafranca 1-1
10' st Artuso (V), 14' pts Quaranta (P).

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Giovanni Teolis il 19/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,04327 secondi