Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Pro Settimo: Del Vecchio è in pole e la Serie D più vicina

Possibile colpo di scena in casa Pro Settimo Eureka. Solo qualche giorno fa tutto lasciava intendere l'iscrizione della squadra al prossimo campionato di Eccellenza, per buona pace di quella tanto agognata e meritata Serie D. Poi all'improvviso si sono aperte due piste, entrambe piuttosto credibili, in grado di far tornare l'ottimismo sul 'Valla'.

A inizio della scorsa settimana la Pro Settimo Eureka ha avuto un primo colloquio perlustrativo con Gianni Koetting, a cui è stata offerta la panchina in vista della prossima stagione, e con cui si voleva iniziare un rapporto di collaborazione per affrontare nel migliore dei modi la prossima Serie D. La Pro Settimo era certa di essere stata anche piuttosto convincente e contava di poter annunciare alla squadra il nuovo allenatore già nell'incontro con la squadra fissato da qualche giorno per venerdì sera. Koetting però piuttosto a sorpresa, all'ultimo, ha preferito fare un passo indietro e ha declinato la propria offerta perché non convinto dal progetto prospettatogli. La decisione del tecnico eporediese spiazza di fatto Pollastrini, che però nel frattempo si premunisce di un nuovo direttore sportivo – Paolo Tosoni – capace di affrontare nel peggiore delle ipotesi la costruzione di una squadra per un campionato di Eccellenza. Tosoni viene presentato alla squadra nella riunione, svoltasi come da programma venerdì, e alla squadra viene prospettata piuttosto chiaramente la possibilità di un campionato in Eccellenza. Qui però si concretizza il primo vero colpo di scena: i senatori della squadra – da Gaudio Pucci a Didu, da Parisi a Marangone passando per Gallace – pare infatti abbiano comunicato al presidente Pollastrini l'intenzione, soprattutto per riconoscenza nei suoi confronti e degli sforzi fatti nel recente passato, di rimanere anche in una categoria inferiore alla Serie D, con il chiaro obiettivo di riconquistarla sul campo.

Quando tutto lasciava intendere che i primi passi di Tosoni da nuovo direttore sportivo fossero rivolti alla ricerca di un allenatore in grado di poter affrontare un campionato di Eccellenza a vincere, ecco il colpo di scena e il tratteggiarsi all'orizzonte di due piste che avrebbero il potere di diluire alcuni problemi che sembravano insormontabili. In questo momento il nome più caldo per la panchina della Pro Settimo sembra essere quello di Michele Del Vecchio, intenzionato a tornare in pista dopo la deludente parentesi a Casale. Il tecnico di Bra proprio in questa settimana è stato al centro delle chiacchiere di mercato per un suo presunto ritorno proprio a Casale nella veste inedita di direttore sportivo, ma la possibilità di ritornare ad allenare una Serie D, per giunta in un contesto come quello della Pro Settimo, vincerebbe su tutto. Un incontro tra la Pro Settimo e Del Vecchio sarebbe anche già stato all'ordine del giorno, sempre che invece non si concretizzi anche la suggestione Ezio Rossi, tecnico sponsorizzato dal mondo Toro, che avrebbe voglia di ritornare ad allenare. Ironia della sorte anche il nome di Rossi è stato accostato di recente al mondo nerostellato del Casale, ma la voce sembra essere più figlia di una suggestione invernale, quando il tecnico ex Toro e Cuneo era stato contattato per sostituire proprio l'esonerato Del Vecchio. I destini dei due tecnici sono pronti a incrociarsi di nuovo….

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Giovanni Teolis il 03/06/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,05053 secondi