Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Tappa svizzera per Giovanni Zichella: è il nuovo mister del Chiasso

Giovanni Zichella (nella foto tratta dal suo profilo Facebook) è il nuovo allenatore del Chiasso, club del Canton Ticino che milita in Brack Challenge League, la serie cadetta elvetica. Il tecnico cinquantaseienne nativo di Cerignola e ormai torinese d'adozione prende il posto di Alessandro Lupi, ex allenatore della Primavera del Milan.

 

Il suo vice è Andrea Vitali mentre il nuovo direttore tecnico degli svizzeri è l'argentino Ezequiel Alejo Carboni, ex centrocampista di Salisburgo, Catania e Banfield. Per Giovanni Zichella si tratta della prima esperienza all'estero dopo che qualche mese fa era sfumata l'opportunità arrivata dal Kyoto Sanga, serie B giapponese, a causa dell'emergenza Covid-19.

 

In carriera Zichella ha allenato per 19 anni le giovanili del Torino in cui ha cresciuto dei giocatori del calibro di Balzaretti, Calaiò, Marchetti e Quagliarella che poi si sono affermati in serie A. Per lui all'attivo anche un'esperienza all'Avellino come allenatore della Primavera e come vice allenatore di Antonello Cuccureddu alla guida della prima squadra irpina che nella stagione 2004-2005 militava in serie C1. Il tecnico ha allenato anche il Vallée d'Aoste Saint Christophe vincendo il girone A di serie D 2011-2012 e conquistando la storica promozione in serie C2 e per due anni il Chieri centrando un 6° ed un 3° posto in serie D. Zichella ha quindi ricoperto il ruolo di vice allenatore in serie C al Feralpi Salò e al Teramo, squadra di cui è poi stato anche capo allenatore dall'ottobre fino all'aprile del 2018.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 05/08/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,03663 secondi