Scouting e calciomercato: un corso on line con addetti ai lavori
Alla base di ogni transfer in sede di calciomercato si è verificato un processo di scouting. Certo, lo scouting viene in linea generale pensato esclusivamente come comparto di un club ma se partiamo dalla traduzione dell’inglese “scouting” ovvero esplorazione, possiamo intuire che qualsiasi soggetto operante nel mondo del calcio per cercare e selezionare un profilo svolge un attività scouting.
La struttura del club, il consulente di mercato, il procuratore sportivo, necessitano di attività scouting. Con metodo differenti, ovviamente ma con un unico obbiettivo: trovare il calciatore giusto per quella specifica situazione.
“Ti piacerebbe comprendere meglio queste dinamiche e imparare da chi fa scouting di professione? Partecipa a Total scouting, il primo evento online dedicato allo scouting! Utilizzando il codice SCTPC avrai uno sconto sul biglietto!”
Il corso si svolgerà nelle giornate del 9 e del 10 gennaio 2021 in streaming attraverso la piattaforma Zoom. Affrettati ad assicurarti il tuo posto sfruttando il codice promozionale SCTCP offerto da Tuttocalciopiemonte.com!