Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Esordio da titolare nel Ghana per Emmanuel Gyasi

Il giocatore dello Spezia protagonista della gara pareggiata in Sud Africa

Esordio da incorniciare con la Nazionale del Ghana per il classe 1994 Emmanuel Gyasi. Il calciatore dello Spezia, cresciuto nel Pino e nel Pecetto prima di approdare al settore giovanile del Torino, ha infatti giocato tutti i 90' nella partita pareggiata dai ghanesi per 1-1 a Durban contro il Sudafrica. Un risultato che è bastato alle “Black Stars” per staccare il biglietto per la Coppa d'Africa che giocherà in Camerun nel 2022. «Per Gyasi – spiega il suo procuratore Alessandro Benini – è stato un sogno che si è avverato. Rappresentare il Paese dei suoi genitori è infatti sempre stato il suo obiettivo da quando è diventato professionista.

Oltretutto è partito da titolare nella partita più importante per il Ghana ricoprendo tre ruoli diversi. Ha infatti iniziato come mezzala, poi nel secondo tempo ha giocato come esterno offensivo e nel finale è stato anche punta centrale. Solo allo scadere, stremato, è stato sostituito da Emmanuel Boateng. Nella seconda partita giocata lunedì – conclude Benini – Gyasi è invece rimasto in panchina a causa anche di un affaticamento muscolare».

Gyasi, nato a Palermo ma che poi si è trasferito prima a Pino Torinese e poi a Chieri con la famiglia, ha infatti guardato dalla panchina il match disputato ad Accra contro la São Tomé e Príncipe vinto dal Ghana col punteggio di 3-1. Un incontro che è stato ininfluente per i ghanesi, a qualificazione già ottenuta, che hanno comunque conservato il primo posto nel gruppo C davanti al Sudan. Emmanuel Gyasi è rientrato in Italia nella giornata di martedì e si è subito sottoposto al tampone. Oggi invece si è già allenato in gruppo con lo Spezia mettendosi a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano in vista del match Lazio-Spezia del turno pre pasquale di serie A in programma sabato con fischio d'inizio fissato alle 15.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 31/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04002 secondi