Serie D: reti bianche nella sfida piemontese tra Bra e Borgosesia
I giallorossi non sfruttano la superiorità numerica, ospiti non pervenuti
Vai alla galleria
BRA – Bra e Borgosesia chiudono sullo 0-0 una partita che non si può neanche definire da dimenticare: non c’è proprio nulla da dimenticare. Col centrocampo sfasato e un attacco emergenziale a dir poco fragile, il Bra non riesce a sfruttare la superiorità numerica che lo avvantaggia già dalla parte iniziale del primo tempo. Non pervenuto il Borgosesia che, complici il rosso diretto a Picozzi e l’uscita per infortunio di Gifford, non fa mai quadrare il cerchio e tiene ben celate le proprie qualità. Mister Floris rinuncia agli infortunati Marchisone e Ferla, Capellupo cerca al solito di orchestrare ma la bacchetta di occasione non è di quelle magiche. Così il portiere Gilli si fa notare una sola volta, al 6’, quando dirotta in angolo un colpo di testa di Rossi, su punizione a seguire del “17”. L’estremo difensore granata si ripeterà al 10’ della ripresa, opponendosi a un intervento maldestro di Carrara che rischia l’autorete. Al 18’ del secondo tempo è invece Tunno che va a parare con comodo un calcio piazzato mal riuscito a Farinelli. Nel finale vani tentativi quasi da accademia da parte di Capellupo, Bongiovanni e Pavesi. Nel mentre è stato Rossi a non avere fortuna con l’ennesimo tentativo aereo, finito a lato. Ospiti più audaci ma senza capo né coda nella zona cruciale. Insomma: confusione, disordine ed inesperienza in dosi esagerate. Sì, una brutta giornata, Giorgio Gaber l’avrebbe sicuramente definita da “shampoo”: in nessun altro caso la lavata di testa potrebbe essere più appropriata.
Bra-Borgosesia 0-0
BRA: 1 Tunno, 2 Magnaldi, 4 Rossi, 5 Tos, 6 Sia (37’ st Cartarrasa 19), 9 Pavesi, 11 Bongiovanni, 13 Marchetti, 17 Capellupo, 20 Masawoud, 23 Daqoune (27’ st Tuzza 8). Pancaroli: 12 Coria, 10 Quitadamo, 14 Di Benedetto, 16 Todisco, 24 Anquod, 25 Barbuto. All. Roberto Floris.
BORGOSESIA: Gilli; Gifford (32’ pt Iannacone 13), Picozzi; Martimbianco, Farinelli, Carrara (38’ st Guatieri 19); Monteleone, Areco, D’Ambrosio (18’ st Eordea 17), Gaddini (18’ st Zazzi 15), Rancati (26’ pt Frana 14). Pancaroli: 12 Gavioli, 16 Colombo, 18 Silvestroni, 20 Marra. All. Manuel Lunardon squalificato, rilevato sul campo da Egidio Capra.
TERNA ARBITRALE: Leone di Avezzano (Citarda di Palermo e Damiano di Trapani).
NOTE: 50’+50’; 250 spettatori; al 21’ pt rosso diretto a Picozzi per un brutto intervento su Sia.
Galleria fotografica