Play-off Promozione: la Fulgor Chiavazzese vola in Eccellenza
Nella finale di Valdengo, la squadra di mister Virga supera per 2-1 in rimonta il Moretta dopo i tempi supplementari

VALDENGO – La Fulgor Chiavazzese, club nato la scorsa estate dalla fusione tra la Fulgor Ronco Valdengo e la Chiavazzese, supera per 2-1 dopo i tempi supplementari il Moretta nella finale dei play-off di Promozione e si assicura l'approdo in Eccellenza. I cuneesi allenati dal tecnico Ettore Cellerino partono forte e sbloccano il risultato al 28' con Pastiu.
Nel prosieguo del match, il Moretta va più volte vicina al raddoppio con lo stesso Pastiu e colpisce anche un palo con Brero. Dopo un'occasione sciupata da Varvelli, il Moretta subisce la beffa in pieno recupero con il colpo di testa di Giordano sugli sviluppi di un calcio d'angolo che allunga la partita ai supplementari.
Il Moretta, obbligato a vincere per il peggior piazzamento in campionato, accusa il colpo. Al 12' del primo tempo supplementare la cinica Fulgor Chiavazzese va ancora in gol con Mancuso che chiude ogni discorso.
Al termine della gara è la squadra guidata da mister Valerio Virga a festeggiare la promozione. Delusione in casa Moretta che conclude però l'avventura dei play-off a testa altissima.
