Biellese, presentata la domanda di ripescaggio in serie D
Sono undici le richieste di ammissione al prossimo campionato di Serie D pervenute al Dipartimento Interregionale alla chiusura dei termini per i ripescaggi alle ore 14 di oggi. La segreteria del Dipartimento invierà entro giovedì la documentazione alla Co.Vi.So.D, la quale si esprimerà in merito il 15 luglio.
L'unica formazione piemontese ad aver presentato domanda di ripescaggio alla massima categoria dilettantistica è la Biellese. Quinta classifica nel girone A di Eccellenza 2023-2024, la compagine bianconera si è qualificata ai play-off senza partecipare agli spareggi interregionali per la promozione.
Le altre squadre che hanno presentato la domanda di ripescaggio sono Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova e Zenith Prato (perdenti delle seconde di Eccellenza) oltre al Barletta, al Borgo San Donnino, al Cjarlins Muzane, al Crema, al Gladiator ed al Tivoli, tutte retrocesse dalla D ai play-out o per distacco di 8 punti.
Le società che otterranno un parere positivo saranno inserite nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato 2024-2025. I club che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti potranno invece presentare ricorso entro le ore 14 del 19 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 25 luglio.
Nella fotografia: la Biellese 2023-2024 (pagina Facebook Biellese 1902)