Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Calciomercato: il racconto dell'ultimo giorno della sessione invernale

Ultimo giorno di mercato ricco di colpi per le squadre piemontesi

MILANO, 31 gennaio 2023 – Si è chiusa alle 20 all'hotel Sheraton Milan San Siro la sessione invernale 2023 del calciomercato dei professionisti. Ecco tutte le notizie raccolte durante la giornata riguardanti le squadre piemontesi dalla serie A alla serie C e non solo.

Ore 10,30: il Torino cede il ventenne centrocampista neozelandese Matthew Garbett in prestito fino al prossimo 30 giugno alla formazione olandese del NAC Breda. I granata trattano con la Sampdoria anche lo scambio di prestito tra il talento turco Ilkhan ed il blucerchiato Ronaldo Vieira.

Ore 11: avvistato nella hall dell'hotel milanese anche Antonio Montanaro, direttore sportivo del Chieri di serie D. Solo una visita di cortesia oppure qualche colpo in vista last minute da una società professionistica?

Ore 11,30: sempre il Torino definisce l'arrivo del difensore classe 2004 Morrè Makadji. Il franco-belga arriva in prestito fino al termine della stagione dal Venezia e sarà aggregato alla formazione Primavera allenata da Scurto.

Ore 11,45: il club tratta con Reims l'ingaggio del difensore classe 1998 Andrew Gravillon. Il francese ha già giocato in Italia nel settore giovanile dell'Inter fino alla Primavera vestendo anche le maglie di Pescara, Sassuolo, Ascoli e Benevento. Gravillon potrebbe approdare alla corte di Juric con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ore 12,30: il difensore classe 2002 Alessandro Macchioni della Pro Vercelli passa in prestito alla Fermana.

Ore 16,30: rinnovo biennale Giorgio Savini e Tommaso Di Marco, entrambi classe 2003 di proprietà del Torino.

Ore 16,45: la Pro Vercelli deposita il contratto di Davide Costanzo, difensore classe 2002 di proprietà del Napoli che ha iniziato la stagione all'Alessandria.

Ore 17,00: il centrocampista classe 2004 Francesco Festa della Pro Vercelli passa in prestito alla Pistoiese.

Ore 18,00: Emanuele Zuelli si trasferisce a titolo definitivo dalla Juventus Next Gen al Pisa.

Ore 18,30: è ufficiale l'approdo al Torino del difensore Andrew Gravillon che approda in granata in prestito con diritto di riscatto.

Ore 19,00: il difensore classe 1998 Francesco Rizzo si trasferisce a titolo definitivo dall'Alessandria alla Turris.

Ore 19,10: il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira approda al Torino in prestito con diritto di riscatto. Compie il percorso inverso, invece, il turco classe 2004 Emirhan Ilkhan che approda in blucerchiato in prestito secco.

Ore 19,30: l'attaccante classe 1999 Aristidi Kolaj di proprietà dell'Alessandria passa in prestito con diritto di riscatto al Crotone. Il calciatore ha giocato nel Pescara nella prima parte della stagione.

Ore 19,50: il Novara preleva dal Latina, in prestito fino a giugno 2023 con opzione, Francesco Margiotta.

Ore 19,55: la Juventus risolve il prestito con l'Eintracht Francoforte dell'esterno Luca Pellegrini. Il calciatore si trasferisce, con la formula del prestito con diritto di riscatto, alla Lazio.

Ore 20,00: termina ufficialmente la sessione invernale del calciomercato 2022-2023.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 31/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03634 secondi