Coppa Piemonte Juniores: l'Area Calcio Alba Roero supera il PSG
Decisivo il 2003 Scoffone con una cinquina

Gol e spettacolo a Pavarolo nella seconda partita del triangolare del terzo turno della Coppa Piemonte riservata agli Juniores Under 19 Provinciali. A spuntarla è l'Area Calcio Alba Roero che regola per 3-6 il PSG al termine di una partita giocata a trazione offensiva da entrambe le squadre. Sono i verdeblù a sbloccare il risultato dopo appena 1' di gioco con Valera, servito in area dalla percussione laterale di Di Cristofaro.
Dopo aver sciupato due ghiotte occasioni per raddoppiare con Govoni e Saddi, il PSG viene raggiunto al 6' con la punizione battuta magistralmente nel sette da Scoffone. Al 14' la squadra allenata da Ciniero si riporta avanti ancora con Valera, abile a deviare in porta il traversone di Bertolini dalla corsia mancina. Immediato è il pareggio dei cuneesi che realizzano il 2-2 ancora con Scoffone che approfitta dell'uscita difettosa del portiere e insacca a porta sguarnita.
Per la terza volta il PSG si riporta quindi avanti 25' con Saddi, servito sotto porta dallo spunto di Govoni dalla destra. Gli ospiti, ancora una volta, riequilibrano il risultato nuovamente con Scoffone che, dopo aver colpito il palo, insacca il successivo tap-in. In pieno recupero, invece, il contatto in area tra Cercel e Scoffone viene giudicato falloso dall'arbitro. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 4 cuneese che spiazza Seglie permettendo ai suoi di presentarsi all'intervallo in vantaggio.
Nella ripresa le parate del portiere classe 2002 Cairone impediscono al PSG di tornare in partita. A tagliare definitivamente le gambe ai verdeblù è la rete realizzata al 25' da Bertello che, lanciato in profondità, anticipa l'uscita dell'estremo difensore ed insacca portando l'Area Calcio Alba Roero sul +2. Al 42' è ancora Scoffone, autentica spina nel fianco della difesa del PSG, a chiudere definitivamente le danze realizzando la sua personale cinquina.
PSG-Area Calcio Alba Roero 3-6 (3-4)
PSG: Seglie, David, Bertolini (26' s.t. Primiceri), Cercel, Gallarato, Di Cristofaro, Castelli (18' s.t. Miotti), Adamo (45' s.t. Rolle), Valera, Saddi (34' s.t. Concas), Govoni. 12 Mazzei 14 Corinto 15 Coviello 16 Gamba 20 Scutari. All. Maurizio Ciniero.
AREA CALCIO ALBA ROERO: Cairone, Botta, Arossa (18' s.t. Battaglino), Scoffone, Cortese, Cerrato, Marchiaro (45' s.t. Casetta), Gili, Traorè, Craveri, Bertello (34' s.t. Bongiovanni). 12 Artusio 14 Birello 16 Casale 18 Giacosa 19 Lumengu 20 Porello. All. Ivan Cassinelli.
RETI: 1' p.t. e 14' p.t. Valera, 6' p.t., 15' p.t., 35' p.t., 46' p.t. su rigore e 42' s.t. Scoffone, 25' p.t. Saddi, 24' s.t. Bertello.
