Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: volata salvezza con cinque squadre piemontesi

A 180' dalla conclusione del campionato è la volata salvezza a tenere banco nel girone A di serie D. Una bagarre che coinvolge sei squadre, di cui ben cinque piemontesi. Il Gozzano, 13° a quota 41 punti, è molto vicino alla permanenza nella categoria. I rossoblù potrebbero chiudere il discorso già domenica nella trasferta in casa della Fezzanese oppure nell'ultimo turno in casa contro il Città di Varese.

Invischiato nella lotta c'è anche il Derthona, 15° in classifica con 37 punti, che domenica giocherà in trasferta lo scontro diretto con l'Alba per poi chiudere la stagione regolare al “Coppi” contro il Ligorna. Il calendario più agevole, sulla carta, è quello del Chieri che negli ultimi due turni affronterà le già retrocesse Pont Donnaz in casa (a porte chiuse sul campo in sintetico del centro sportivo “Roberto Rosato”) e Borgosesia in trasferta.

Il Pinerolo, appaiato ai chieresi a quota 36 punti, domenica sarà impegnato in trasferta contro la Sanremese e poi ospiterà l'Alba al “Barbieri” nell'ultimo turno. La squadra cuneese allenata da Viassi, 18ª in classifica con 34 punti, è l'unica che ha in calendario due scontri diretti: il 28 aprile in casa contro il Derthona e il 5 maggio in trasferta contro il Pinerolo.

Nella fotografia di Angelo Tosco: una fase di gioco della gara Alba-Chieri dello scorso 14 aprile.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 26/04/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,05029 secondi