Il CONI fa volare il Pinerolo ai play-off nazionali di Eccellenza
La società pinerolese vince il ricorso presentato alla Corte di Garanzia dello Sport

La Corte di Garanzia dello Sport del CONI accoglie il ricorso del Pinerolo che approda così direttamente alle fasi nazionali dei play-off di Eccellenza.
“Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 35/2025, presentato, in data 10 aprile 2025, dalla FCD
Pinerolo nei confronti del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta FIGC-LND, della Corte Sportiva di Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta FIGC-LND, della Lega Nazionale Dilettanti (LND), della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e della ASD Giovanile Centallo 2006 avverso la decisione della Corte Sportiva di Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta FIGC-LND, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 92 del 20 marzo 2025, con la quale è stato respinto il reclamo della suddetta ricorrente avverso la decisione del Giudice Sportivo Territoriale presso il medesimo Comitato Regionale, di cui al Comunicato Ufficiale n. 83 del 27 febbraio 2025, che, con riferimento alla gara del 16 febbraio 2025 Centallo – Pinerolo, ha respinto il ricorso della FCD Pinerolo avverso la regolarità della suddetta partita e ha disposto l’omologazione con il risultato di 2-1 conseguito sul campo. Accoglie il ricorso. Nulla per le spese. Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica. Così deciso in Roma, nella sede del CONI, in data 20 maggio 2025”.
Per effetto di questo dispositivo, il Pinerolo chiude il girone B di Eccellenza al secondo posto a quota 58 punti, 8 in più dalla Luese Calcio Cristo terza classificata. Questo distacco rende così inutile la disputa della gara di qualificazione tra gli alessandrini ed il Cuneo Olmo che si sarebbe dovuta giocare domani sera. Il Pinerolo vola così per la prima volta nella sua storia ai play-off nazionali di Eccellenza, La gara di andata del primo turno si giocherà domenica pomeriggio al “Barbieri” con orario d'inizio ancora da definire.
