Bis tricolore del Torino: i granata vincono lo scudetto Under 17
Il Torino si ripete dopo aver conquistato il tricolore con l'Under 18

Il Torino è campione d'Italia Under 17! Nella finale disputata allo stadio "Stirpe" di Frosinone, i granata superano i pari età del Milan e fanno il bis dopo il recente scudetto conquistato con l'Under 18.
La formazione granata conquista il tricolore di categoria per la sesta volta nella sua storia a 45 anni dall'ultimo trionfo del 1980. La squadra allenata da mister Fabio Rebuffi, al termine di una finale equilibrata e sofferta, si impone per 5-4 ai calci di rigore dopo che i tempi supplementari si erano conclusi sullo 0-0. I rossoneri dal 63' rimangono in dieci dopo l'espulsione di Vechiu ma comunque resistono per un'ora di gioco fino al termine dei due tempi supplementari.
L'eroe del trionfo granata è il portiere Francesco Cereser. Già protagonista nei supplementari, il giovane estremo difensore nella lotteria dei calci di rigore neutralizza il tentativo di trasformazione di Borsani che spiana la strada al Torino allo scudetto di categoria. I granata succedono così nell'albo d'oro del campionato alla Roma.
Fotografia: pagina Facebook Torino Football Club
