Gran Gala / Prima vittoria per Cbs e Chieri 2003
Seconda settimana di Gran Galà, secondo round. I nostri piccoli della Scuola Calcio anche per questo week-end scendono in campo per un'altra scorpacciata di partite spalmate tra le giornate di sabato e domenica. L'unica novità giunge dai 2004 e 2006 del Barcasalus. Se ben si ricorda, infatti, la prima giornata per i 2006 era stata vinta a tavolino dal Chieri, stessa storia per il Chieri 2004 poiché entrambe le annate della società rossoblù non si erano presentate. A fare chiarezza, tuttavia, è il tecnico del Barcasalus 2006 Rossi che spiega: «Noi non ci siamo mai iscritti al torneo per una questione di tesseramento dei ragazzi, non avevamo il numero sufficiente di giocatori secondo il regolamento, a maggior ragione non abbiamo mai deciso di ritirarci». Anche il responsabile della Scuola Calcio, Dino Giacomelli, si esprime in merito: «Purtroppo c'è stato un disguido tra le società che organizzavano e la nostra segreteria e non siamo mai stati informati su nulla. A torneo già iniziato, avendo già saltato la prima giornata, abbiamo preferito non prendere più parte all'evento». Ma veniamo al programma gare di questo fine settimana con tutti i risultati divisi per ogni categoria:
ESORDIENTI FAIR PLAY 2002
Venaria-Carrara 2-1, Pro Collegno-Chisola 0-3, Barcasalus-Lascaris 0-1, Collegno P.-J Stars 1-0, Sporting Rosta-Pertusa 0-3, Cbs-Chieri 3-0.
ESORDIENTI FB 2003
J Stars-Chieri 1-6, Pro Collegno-Chisola 0-2, J Stars-Sporting Rosta 2-4, Chisola-Cbs 2-4.
PULCINI 2004
Lascaris-Chieri 3-3, Sporting Rosta-Barcasalus 3-0 (a tav.), Chisola-Pertusa 4-4, Venaria-Pro Collegno 3-0, J Stars-Carrara 1-4, Cbs-Collegno P 1-1.
PULCINI 2005
Carrara-J Stars 1-1, Barcasalus-Cbs 1-3, Pertusa-Lascaris 3-1, Pro Collegno-Venaria 1-0, Chieri-Chisola 0-5, Collegno P.-Sporting Rosta 2-3.
PULCINI 2006
Carrara-J Stars 1-1, Collegno P.-Sporting Rosta 5-1, Pertusa-Lascaris 4-1, Pro Collegno-Venaria 0-8, Chieri-Chisola 0-7, Barcasalus-Cbs 3-0 (a tav.).
Curiosità Pulcini 2005: Prima vittoria Cbs per 1-3 contro il Barcasalus. Il gol del vantaggio giunge già al 2' con Blandi, il Barcasalus prova a riprendersi ed ecco Cuccia a riportare in parità il match all'alba del 2° tempo. Si dovrà attendere gli ultimi 15' per la svolta decisiva: saranno infatti Pensa prima e Petruzzelli poi ad infliggere l'1-3 finale.
Eleonora Sansone
Scritto da redazione_piemonte il 29/09/2014

