Giovanissimi / Amichevole Union Susa-Rapp Torino (FOTO)
Bel pareggio a Bruzolo tra una selezione dell'Union Susa composta da sei '99 e dieci 2000 e la Rappresentativa Giovanissimi di Torino, un altro buon test per Marcello Bonadonna in vista del torneo delle rappresentativa che si svolgerà nel fine settimana del 20 e 21 giugno. Rapp col solito 4-4-2, Union Susa col 4-3-1-2 in cui Gay agisce da trequartista alle spalle di Rosso e Mussa. Primo tiro di marca gialloblù, è Alberto Petracca su punizione a mandare la palla di poco al lato. Al 16' la gara si sblocca, cross da destra di Alessandro Ollio, colpo di testa di Stefano Puleo a scavalcare Verrengia per l'1-0. La risposta dei biancorossi di casa è affidata al sinistro di Lorenzo Coppolella, blocca senza probelmi Crisafulli. Al 21' combinazione Pugliese-Ollio per la Rapp, destro a giro di poco a lato. AL 27' ci prova lo stesso Pugliese, stavolta respinge coi pugni Verrengia. Utima azione da segnalare prima del riposo, ancora di marca gialloblù: contropiede impostato da Simone Mastellaro che serve Ollio, tiro sull'esterno della rete. Nella ripresa altro affondo della Rapp dalla destra, è Vullo a mettere in mezzo un tiro cross pericolosissimo, salva sulla linea Matteo Ollio. Gli ingressi di Congiu, Mastrantuono e Cotterchio tra i pali danno più coraggio all'Union Susa che va vicino al pareggio prima con una conclusione di Rosso servito da Triolo e poi centra la rete alla mezz'ora quando Mastrantuono raccoglie di testa una punizione di Triolo dalla destra: 1-1. Nel frattempo Puleo aveva sfiorato la clamorosa doppietta con un violento destro che sbatte sulla parte bassa della traversa. Minuti finali intensissimi: 34', contropiede gialloblù, Demurtas allarga per Vullo che spara di prima verso la porta, vola Cotterchio a togliere la palla destinata all'angolino basso. 35', Union Susa in vantaggio, grande imbucata di Congiu per Triolo che dall'altezza del dischetto si gira e batte Citro. Passano pochi secondi e Saggin atterra Demurtas, Massimo Sena non ha dubbi e concede il calcio di rigore alla Rapp, dal dischetto va lo stesso numero 18 che di potenza inchioda la partita sul 2-2.
Union Susa-Rappresentativa Giovanissimi Torino 2-2
Reti (0-1, 2-1, 2-2): 16' Puleo (R), 30' st Mastrantuono (U), 34' st Triolo (U), 35' st rig. Demurtas (R).
Union Susa (4-3-1-2): Verrengia (7' st Cotterchio); Galia, Matteo Ollio, Tomassone, De Marzo (7' st Saggin); Tusha, Triolo, Coppolella (21' st Gay); Gay (5' st Mastrantuono); Rosso (18' st Zanetta), Mussa (11' st Congiu). All. Vigliotti-Anselmetto.
Rapp. Torino (4-4-2): Crisafulli (1' st Citro); Castagno (1' st Piazzolla), Taffarel, Forza, Paradiso (22' st Castagno); Mastellaro (1' st Vullo), Aldi (1' st Shtjefni), Petracca (18' st Puleo), Puleo (1' st Guidi); Ollio (18' st Pugliese), Pugliese (1' st Demurtas). All. Bonadonna.
Arbitro: Massimo Sena.
Domenico Avallone, foto Girolamo Cassarà - Bruzolo (To)
Galleria fotografica
Scritto da redazione_piemonte il 09/06/2015


