Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Pallone d'Oro 2015: il giorno dei giorni!

Giovedì 18 giugno le premiazioni del sondaggio dell'anno

Stop. Fine dei giochi. Da un paio di giorni le classifiche della quattordicesima edizione del Pallone d'Oro 2015 sono ormai definitive ed irreversibili. Con questo giovedì 4 giugno, infatti, è scaduto l'ultimo termine per far recapitare i coupons a favore dei propri beniamini delle varie categorie nei due modi in cui era possibile votare: la consegna a mano in redazione, oppure via posta nella nostra sede torinese di Via Roccati 20. Come già avvenuto negli scorsi anni, gli ultimi giorni sono stati ricchi di sorprese per la quantità di voti inviati, che in alcuni casi hanno mutato o quantomeno ritoccato le graduatorie finali. Per delle specifiche categorie, come la Juniores e gli Allievi, ci sono state conferme o rafforzamenti nella posizione sul podio dei vincitori mentre in altre, quali i Giovanissimi e gli Esordienti, si è vista la rincorsa di alcuni ragazzi in lizza che non hanno centrato il terzo gradino arrivandoci però piuttosto vicino… in pratica una sconfitta al fotofinish.

 

Classifiche Ecco qui di seguito i primi tre arrivati nelle varie categorie del 14° Pallone d'Oro, più alcune curiosità sui premiati. I nomi, per mantenere alto il livello di attesa fino all'ultimo momento, sono rigorosamente in ordine alfabetico, e verrano svelati soltanto nella serata delle premiazioni. Per ciascun finalista, come sempre, è previsto un riconoscimento che verrà consegnato nelle mani degli atleti. Nella Juniores la vera battaglia si è concentrata per la conquista della medaglia d'argento e quella di bronzo. I giocatori finalisti sono Luca Cardalisco del Nichelino Hesperia, Alessio Landorno degli Orizzonti United e Francesco Rosa Cardinale della Cbs. Negli Allievi si sono classificati ai primi tre posti Alessio Ferraris, classe 1998, del Settimo, Giuseppe Modugno, 1999, dell'Alpignano e Jacopo Susbenso, 1999, del Volpiano. Nei Giovanissimi si trovano Luca Comba, 2000 e già nella Final 3 del 2014, dell'Union Susa, Riccardo Mancino, 2000, dell'Atletico Torino e Marco Piletta, 2001 già finalista un anno fa negli Esordienti, del Barcanovasalus, mentre per poco non è arrivato sul podio Alessio Lopes del Mirafiori. Negli Esordienti ci sono Gabriele Familiari, 2003, della Cbs, Giacomo Grillo, 2003, del Borgaretto e Damiano Solimine, 2003 e che l'anno scorso si è classificato nei primi tre dei Pulcini, del Barcanovasalus, mentre Samuele Tripodi del San Remigio è giunto quarto per un soffio dal terzetto di testa. Nei Pulcini si trovano Edoardo Ferrero, 2004, del Vianney, Gianluca Marina, 2005, del Chieri e Ruben Petricich, 2006, della Libertas Rapid. Per gli allenatori ecco Livio Balbis dell'Evançon, Marco Casalis del River Mosso e Pierangelo Giraudo del Pont Arnad, giunto in finale anche l'anno scorso. Nei dirigenti, infine, si trovano Domenico Bencivenga, già finalista l'anno scorso per gli allenatori, del San Gillio, Mauro Luchetta del Venaria e Alessandro Scandelli del Pertusa.

 

Sede e data Tutti i vincitori, insieme alle loro famiglie, sono invitati alle premiazioni che, bisogna ricordarlo, si terranno allo Sporting Club "V.O. Sport" in Via Alpignano 15 nel comune di Valdellatorre, circa 25 chilometri dal capoluogo di Torino, alle ore 20:30 di giovedì 18 giugno. Accorrete numerosi, ovviamente vi aspettiamo tutti!

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 10/06/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,04176 secondi