A Collegno un workshop sullo scouting nel mondo del calcio
L'evento, in programma l'11 marzo dalle 19 alle 22, è organizzato da Scoutit! in collaborazione con Tuttocalciopiemonte.com

Un'opportunità di formazione e di confronto per gli scout di oggi e di domani. Il prossimo venerdì 11 marzo la sala meeting del Blu Hotel di via Torino 154 a Collegno ospiterà dalle 19 alle 22 un workshop tematico rivolto ad osservatori calcistici, ad allenatori, dirigenti ma anche a semplici appassionati di calcio. L'evento è organizzato da Scoutit!, l'accademia per diventare osservatori calcistici con sede a Genova, fondata da Edoardo Pedemonte. Scoutit! nasce dall'esperienza di un team di esperti del mondo del calcio che mettono le proprie competenze e la propria esperienza a disposizione di coloro che intendono intraprendere una carriera di osservatore calcistico. Co-organizzatore dell'evento è Tuttocalciopiemonte.com, dal 2008 il portale web di riferimento del calcio dilettantistico piemontese. Durante la serata si alterneranno diversi ospiti.
Interverrà Marco Rizzieri, attuale direttore sportivo del Casale di serie D ed ex capo scouting del settore giovanile del Torino. Darà il suo contributo anche Claudio Della Pietra, ex scout del settore giovanile del Torino con alle spalle esperienze di scouting in diverse zone d'Italia e anche all'estero con focus in Sudamerica ed in particolare in Paraguay. Tra i relatori sarà presente anche Roberto Serale, match analyst del Pinerolo con esperienze di analista nei settori giovanili del Novara e della Sampdoria. A questi potrebbero aggiungersi altri ospiti d'eccezione che attualmente lavorano nelle società professionistiche piemontesi.
La serata introdurrà ai partecipanti la figura dell'osservatore calcistico, di cosa si occupa e quali sono i punti chiave di questo mestiere. Saranno toccati anche diversi altri temi, dai parametri di valutazione all'approfondimento dell'area scouting, dall'organizzazione sportiva e non solo di un settore giovanile al ruolo del direttore sportivo e quali sono i punti chiave di questo mestiere. Si parlerà inoltre anche dell'importanza del network e di come costruire una rete di contatti e di relazioni sia fondamentale per iniziare un'attività nel mondo del calcio. Per acquistare il biglietto di ingresso all'evento basterà collegarsi al sito web di Scoutit! raggiungibile su www.scoutit.co . Nel ticket, oltre alla partecipazione al corso, è compreso anche il coffee break che si svolgerà a metà serata. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo info@scoutit.co oppure contattare telefonicamente o tramite un messaggio WhatsApp il numero 3459391283. L'evento si svolgerà nel rispetto delle attuali normative vigenti. Per poter accedere alla struttura, salvo diverse prossime disposizioni, sarà necessario essere muniti di Green Pass base o di Green Pass rafforzato e indossare la mascherina. All'ingresso ad ogni partecipante, corsista o membro dello staff sarà inoltre misurata la temperatura.
