Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

La Germania a Qatar 2022, un mondiale da film...

E così, è notizia di qualche giorno fa, Amazon ha deciso di girare una serie sulla nazionale tedesca che parteciperà ai prossimi mondiali in Qatar. Non trattasi di iniziativa inedita, quella del colosso americano di Jeff Bezos, in quanto da tempo Amazon realizza film dedicati allo sport, all’interno di una sorta di serie chiamata All or Nothing (Tutto o Niente). Infatti, hanno partecipato in passato a questo format squadre di calcio di club importanti come Sunderland, Manchester City, Arsenal, Juventus, Tottenham, Bayern Monaco, Borussia Dortmund. Il format ha avuto grande successo anche con il football americano, già a partire dal 2016, coinvolgendo club del calibro di Los Angeles Rams, Dallas Cowboys, Carolina Panthers, Philadelphia Eagles, ed anche con l’hockey su ghiaccio e con il rugby, dove sono stati protagonisti i fortissimi All Blacks.

A livello di nazionale di calcio, l’unico precedente risale alla Coppa America 2019, in quel caso fu il Brasile oggetto della serie: portò bene, il docufilm, ai verdeoro, che infatti vinsero quel torneo.

Pertanto, questa serie incentrata sulla Mannschaft è la prima ad essere girata su una squadra che partecipa ad un Campionato del Mondo: certamente, il commissario tecnico dei tedeschi Hans-Dieter Flick si augura che possa portar bene come al Brasile!

In vista dei prossimi mondiali la Germania vuole recitare un ruolo da protagonista, pur partendo oggi a fari spenti a seguito di risultati altalenanti, soprattutto in Nations League, dove è stata battuta dall’Ungheria finendo con il perdere la testa del girone e la qualificazione alle Final Four, per inciso, girone vinto dall’Italia nonostante il pesante ko per 5-2 subito dalla formazione di Mancini in Germania. Nel girone eliminatorio in Qatar, i tedeschi affronteranno la temibilissima Spagna, l’ostico Giappone e il sempre imprevedibile Costa Rica. Un girone, dunque, in cui sulla carta se la gioca con la Spagna per il primo posto, e la qualificazione non dovrebbe costituire un problema! Sicuramente Amazon farà un gran tifo per i tedeschi, altrimenti la serie non avrà molto da dire.

Vediamo dunque quali sono le quote mondiali Qatar ad oggi. Sempre favorito per la vittoria finale è il Brasile a quota 5.00, poi la Francia, campione del mondo, quotata 7.00, l'Inghilterra a quota 8.00 insieme all’Argentina e la Spagna quotata 9 a 1. La Germania, per ora, è quotata solo a 12.00, con i pronostici che sono peggiorati a seguito delle brutte prestazioni in Nations League.

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 20/10/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,03932 secondi