Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Total Scouting: su Zoom il corso sull'osservazione calcistica

L'evento on line è in programma nelle serate del 3 ed del 5 gennaio prossimi dalle 20,30 alle 23

Total Scouting” è l'evento sull'osservazione calcistica che si svolgerà su Zoom da martedì 3 e giovedì 5 gennaio 2023 dalle ore 20,30 fino alle 23.

Ecco gli argomenti che saranno trattati nelle due serate:

Osserveremo insieme un calciatore:

con l’ausilio di un software professionale analizzeremo un calciatore capendo come poter utilizzare al meglio lo strumento video. Ogni tipo di giocata in possesso e non possesso può essere filtrata e attenzionata in modo tale da darci un quadro completo sul calciatore osservato! L’importanza di questo strumento è anche dato dall’apporto statistico che completa il lavoro di puro scouting

La direzione sportiva di una società:

analizzeremo come lavora la direzione sportiva di una società ed in particolare il suo responsabile ovvero il direttore sportivo. Chi è il Ds e di che cosa si occupa all’interno del club. Con quali figure lavora e quali compiti detiene. Come è cambiato questo ruolo nel tempo. Come funziona questa figura all’interno del mondo dilettantistico rispetto al mondo pro

Lo scouting nel dilettantismo:

il ruolo del responsabile scouting nel mondo dilettantistico. Cosa cambia rispetto ai pro. Come si struttura il lavoro con l’area scouting e gli osservatori. L’individuazione del ragazzo precoce e di prospettiva. Le differenze e come si individuano.

Lo scouting nazionale/internazionale

Chi è l’osservatore e come si cala nel mondo calcistico. Le differenze tra lo scouting nazionale ed internazionale. Come capire dove andare ad osservare in relazione alla propria squadra e ai propri obiettivi Come si osserva un giocatore al campo e via video. Qualche trucco del mestiere.

E' possibile iscriversi al seguente link: https://www.scoutit.co/total-scouting/ utilizzando il codice sconto tcp

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 28/12/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,03416 secondi