Coppa Piemonte Juniores: PSG a valanga contro la Pastorfrigor Stay
I collinari approdano al secondo turno della competizione

PAVAROLO – Show del PSG di mister Ciniero che dilaga con un netto 6-0 contro la Pastorfrigor Stay e avanza nella Coppa Piemonte riservata alla categoria Juniores Provinciali Under 19. I verdeblù ribaltano così la sconfitta di misura subita nella gara di andata e proseguono l'avventura nella competizione. I collinari sbloccano il risultato alla prima vera occasione: al 6', sull'angolo battuto dalla destra da Saddi, Govoni fa partire una conclusione che si insacca sul primo palo alle spalle del portiere. Al 17' la gara si fa ancora più in salita per gli ospiti che rimangono in 10 dopo l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Ramadani, reo di aver fermato irregolarmente al limite dell'area Saddi lanciato a rete. Nonostante l'uomo in più, però, il PSG fatica a trovare spazi per creare altri occasioni da rete mentre gli alessandrini creano un paio di apprensioni alla difesa collinare sugli sviluppi di palle inattive.
Il PSG ritorna in campo con ben altro piglio ed è il padrone assoluto del campo nella ripresa. Al 2' il tiro di Saddi viene respinto da Edoardo Cossetta e sulla ribattuta si fa trovare pronto Valera che insacca con un tap-in il raddoppio. Il tris lo firma invece Adamo che, dopo una serpentina in area, fa partire un rasoterra in diagonale che non lascia scampo al portiere. Passano appena 4' e Adamo dalla destra fa partire un traversone rasoterra al bacio e per Govoni è un gioco da ragazzi realizzare il 4° gol della serata e la sua personale doppietta. C'è quindi gloria al 31' anche per Castelli che, entrato in campo da una manciata di secondi, entra in area dalla destra e con un diagonale chirurgico batte per la 5ª volta il portiere ospite. Il definitivo 6-0 lo sigla quindi Primiceri che, appostato qualche metro fuori dall'area di rigore, fa partire una conclusione che sorprende l'estremo difensore della Pastorfrigor Stay sul primo palo.
Nel secondo turno della Coppa Piemonte, il PSG affronterà il San Giacomo Chieri che ha a sua volta eliminato la Pozzolese. La gara di andata si giocherà nel pomeriggio di sabato 3 giugno in casa dei chieresi mentre il ritorno si disputerà mercoledì 7 giugno a Pavarolo in notturna.
PSG-Pastorfrigor Stay 6-0 (1-0)
PSG: Seglie, Primiceri, Antonaci (25' s.t. Gallarato), Cercel, David, Di Cristofaro, Corinto (25' s.t. Miotti), Adamo (30' s.t. Castelli), Valera, Saddi (15' s.t. Concas), Govoni (40' s.t. Altina). 12 Di Nicolò 14 Bertolini 17 Rolle 18 Coviello. All. Maurizio Ciniero.
PASTORFRIGOR STAY: Edoardo Cossetta, Fosco Cossetta, Zadija (18' s.t. Braggio), Ombra, Ramadani, Dellavalle, Rabaglino (7' s.t. El Messaoudi), Gomis, De Francesco (7' s.t. Drainekh) Bajramaj, Daniel (7' s.t. Vigato). 12 Lupano 13 Brovero 15 Baracco 16 Rossini 19 Boja. All. Marco Riccobono.
RETI: 6' p.t. e 14' s.t. Govoni, 2' s.t. Valera, 10' s.t. Adamo, 31' s.t. Castelli, 37' s.t. Primiceri.
