Coppa Italia Promozione: il PSG regola 4-1 il San Giacomo Chieri

Prosegue il cammino nella competizione del PSG che regola con un secco 4-1 il San Giacomo Chieri nella gara di ritorno del primo turno della Coppa Italia di Promozione ribaltando lo 0-1 dell'andata. Entrambe le squadre ricorrono al turnover e soprattutto gli ospiti cambiano nove undicesimi rispetto alla partita di campionato pareggiata tre giorni prima contro il Carrara 90. La gara, giocata in una cornice di pubblico degna del “derby della collina”, è caratterizzata da un inizio vivace in cui le due compagini si fronteggiano a viso aperto. Sono i chieresi ad andare per primi vicini al gol del vantaggio al 6' con la conclusione in diagonale di Massera che colpisce in pieno il palo alla destra di Salvalaggio. Il PSG risponde al quarto d'ora con D'Errico che, sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra, centra la traversa. Il terzo legno di serata lo colpisce ancora il San Giacomo: questa volta però decisiva è la deviazione di Salvalaggio sulla conclusione a botta sicura di Aiello. Al 33' i verdeblù sfruttano un errore difensivo degli ospiti e si portano in vantaggio con Arcari. L'ex attaccante del Trofarello (nella foto insieme al presidente del PSG Massimo Maida) si ripete poco dopo e fissa il risultato del primo tempo sul 2-0. Nella ripresa l'undici di Frattolillo realizza il tris al 9' con Ottino, servito sotto porta dall'invito al bacio di D'Errico. Il poker, invece, porta la firma del neo entrato Rosa che al 24' recupera una palla vagante al limite dell'area e fa partire una botta che non lascia scampo a Cariolo. Nel finale c'è solo più spazio al 40' per il gol della bandiera degli ospiti siglato in mischia da Raimondo sugli sviluppi della punizione dalla sinistra battuta da De Grandis.
PSG – San Giacomo Chieri 4-1 (2-0)
PSG: Salvalaggio, Tafaro, Castellarin, Porcelli (1' s.t. Mautone), Grieco (25' s.t. Maida), Rubin, Ottino, Di Cristoforo (11' s.t. Rosa), Arcari (17' s.t. Fioriello), Fiore, D'Errico. 12 Zago 15 Cattinelli 17 Govoni 19 Circelli 20 Petiti. All. Massimo Frattolillo.
SAN GIACOMO CHIERI: Cariolo, Sostegno (11' s.t. Outalat), Calindro (35' s.t. Outalat), De Grandis, Bai, Berrone (11' s.t. Raimondo), Cavicchioli (17' s.t. Garello), Longo Vaschetti, Riggi, Aiello (25' s.t. Angeloni), Massera. 12 Crivellaro 13 Bueti 15 Casse 17 Sicchiero 18 Trevisan. All. Giulio Zanotti.
TERNA ARBITRALE: Ghiurca di Torino (D'Acunzi di Alessandria e Ianzano di Torino).
RETI: 33' p.t. 35' p.t. Arcari, 9' s.t. Ottino, 24' s.t. Rosa, 40' s.t. Raimondo.
