Calcio virtuale: eSerieE al via con sei società piemontesi
Sciolze, FC Alessandria, Sangiustese, Rivarolese, Cuneo ed Ivrea ai nastri di partenza nel girone nord-ovest

Prende il via questa sera la eSerieE, il campionato Pro Club 11 vs 11 su EAFC25 promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti. Protagoniste del girone nord-ovest sono le squadre dei Comitati Regionali di Piemonte Valle d’Aosta e Lombardia, con l'aggiunta della Petrarca Calcio a 5, rappresentante del Veneto.
Se per il Comitato Regionale LND Piemonte Valle d’Aosta si tratta di una solida conferma, avendo partecipato fin dagli albori del progetto, per Lombardia e Veneto questo Campionato segna un esordio assoluto nel panorama regionale del calcio digitale promosso dalla LND.
Il fischio d'inizio del campionato è previsto per questa sera, giovedì 20 febbraio, alle ore 22 con partite in programma il martedì ed il giovedì sera.
Il Piemonte è rappresentato da Sciolze, F.C. Alessandria, Sangiustese, Rivarolese, Cuneo ed Ivrea a cui si unirà anche la valdostana Pont Donnaz Hone Arnad Evancon.
Per la Lombardia scendono in campo Pavia, Virtus Trecella, Pozzuolo, Pianenghese, Viscontini, Erba eSport e per il Veneto il Petrarca Calcio a 5.
A commentare l'inizio di questa nuova stagione nel Pro Club su EAFC25 è il Presidente del Comitato Regionale LND Piemonte Valle d’Aosta Mauro Foschia, che sottolinea anche l’importanza dell’esordio della Lombardia e del Veneto nel panorama dell’eSerieE: «Voglio fare un grande applauso alle Società che hanno scelto di partecipare a questo Campionato, dimostrando una visione lungimirante e una grande apertura verso. L’adesione a questa competizione non è solo un modo per ampliare il proprio raggio d’azione, ma rappresenta anche un’importante occasione di aggregazione, inclusione e socialità per tanti ragazzi e appassionati. Il calcio digitale non è solo gioco, ma anche condivisione e crescita, e vedere così tante realtà sposare questo progetto è motivo di orgoglio. Per il Comitato Piemonte Valle d’Aosta – aggiunge il Presidente Mauro Foschia - questo Campionato è una conferma del percorso avviato ormai da almeno quattro anni, un cammino che ha visto le nostre squadre protagoniste fin dall’inizio. La nostra esperienza e il nostro impegno hanno portato a traguardi importanti, come la vittoria del primo Torneo delle Regioni eSport nel 2023 a Torino, segno della competitività e del valore delle nostre formazioni. Ora siamo pronti a vivere un'altra edizione entusiasmante, certi che le squadre sapranno offrire uno spettacolo di alto livello».
