Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Alessandria


Play-off Eccellenza: il tabellone completo fino alle fasi nazionali

In palio 7 promozioni per la serie D della stagione 2025-2026

Panoramica sulle prossime rivali “extra moenia” delle formazioni piemontesi. Non tanto, quindi, le squadre neopromosse dall’Eccellenza alla serie D come vincitrici dei 28 campionati, ma proprio le antagoniste rimaste in corsa per giocarsi in extremis da seconde il passaggio nella massima competizione dilettantistica nazionale. Tante le chiamate ma poche (7 da 28) le elette. Da notare la schiera impressionante di nobili decadute che provano a ritagliarsi di nuovo un posto al sole. Non mancano vecchie conoscenze degli azzurri.

PIEMONTE VA-GIRONE A: Biellese promossa; playoff tra Borgosesia, Pro Settimo e Volpiano Pianese classificatisi nell’ordine.

PIEMONTE VA-GIRONE B: Valenzana Mado promossa; playoff tra Pinerolo, Luese Cristo Alessandria e Cuneo Olmo classificatisi nell’ordine (“sub iudice” fino al 20 maggio).

LIGURIA-GIRONE UNICO: Celle Varazze promosso; Rivasamba H.C.A. Sestri Levante agli spareggi delle seconde.

LOMBARDIA-GIRONE A: Pavia promosso; playoff tra Solbiatese, Caronnese e Rhodense classificatisi nell’ordine.

LOMBARDIA-GIRONE B: Mapello promosso; playoff tra Leon, Cisanese, Trevigliese e Codogno classificatisi nell’ordine.

LOMBARDIA-GIRONE C: Rovato Vertovese promoss (anche vincitrice della Coppa Italia); Scanzorosciate agli spareggi delle seconde.

TRENTINO/ALTO ADIGE-GIRONE UNICO: Maia Alta Obermais promossa; Virtus Bolzano agli spareggi delle seconde.

VENETO-GIRONE A: Unione La Rocca Altavilla promossa; Arcella Padova agli spareggi delle seconde. VENETO-GIRONE B: Conegliano promosso; Sandonà agli spareggi delle seconde.

FRIULI/VENEZIA GIULIA- UNICO: San Luigi promosso; Tamai agli spareggi delle seconde.

EMILIA/ROMAGNA-GIRONE A: Correggere promossa; playout tra Nibbiano Valditone, Vianese, Brescello Piccardo e Torre di Castelli classificatisi nell’ordine.

EMILIA/ROMAGNA-GIRONE B: Mezzolara promosso; playoff tra Tropical Coriano, Pietracuta, Castenaso e Sampierana classificatisi nell’ordine.

TOSCANA-GIRONE A: Camaiore promosso; playoff tra Cenaia, Sporting Cecina, Sestese e Castelnuovo Garfagnana classificatisi nell’ordine.

TOSCANA-GIRONE B: Scandicci promosso; playoff tra Affrico, Valentino Mazzola, Colligiana e Rondinella Marzocco classificatisi nell’ordine.

UMBRIA-GIRONE UNICO: Vivi Altotevere Sansepolcro promosso (città ubicata in Toscana ma compagine da sempre inserita nel Comitato dell’Umbria per ragioni geografiche); playoff tra Cannara, Narnese, Angolana ed Ellera classificatisi nell’ordine.

MARCHE-GIRONE UNICO: Maceratese promossa; playoff tra K Sport Montecchio Gallo, Chiesanuova, Tolentino ed Urbino, classificatisi nell’ordine.

ABRUZZO-GIRONE UNICO: Giulianova promossa; playoff tra Castelnuovo Vomano e Renato Curi Angolana classificatisi nell’ordine.

MOLISE-GIRONE UNICO: Vastogirardi promosso; playoff tra Matese, Aurora Alto Casertano e Venafro classificatisi nell’ordine.

LAZIO-GIRONE A: Valmontone promosso; Civitavecchia agli spareggi delle seconde.

LAZIO-GIRONE B: Unipomezia promosso; Montespaccato agli spareggi delle seconde.

CAMPANIA-GIRONE A: Afragola promossa; playoff tra Real Normanna, Real Forio, Gladiator e Nola classificatisi nell’ordine.

CAMPANIA-GIRONE B: Heraclea promossa; playoff tra Battipagliese, Rossoblù Castel San Giorgio e Santa Maria La Carità classificatisi nell’ordine.

PUGLIA-GIRONE UNICO: Barletta promosso (anche finalista in Coppa Italia); playoff tra Galatina, Polimnia, Bisceglie e Canosa classificatisi nell’ordine. Salvo per il rotto della cuffia il Foggia Incedit, una tra la più storiche società della Penisola.

BASILICATA-GIRONE UNICO: Ferrandina promosso; playoff tra San Cataldo, Elettra Marconia, Lykos Tolve e Montescaglioso classificatisi nell’ordine.

CALABRIA-GIRONE UNICO: Vigor Lamezia promossa; playoff tra Rossanese, Paolana, Isola Capo Rizzuto e Soriano classificatisi nell’ordine.

SICILIA-GIRONE A: Athletic Palermo promosso; playoff tra Città di Gela, Unitas Sciacca, San Giorgio Piana e Don Carlo Lauri Milismeri classificatisi nell’ordine.

SICILIA-GIRONE B: Milazzo promosso; playoff tra Modica, Vittoria, Città di Avola e Nebros classificatisi nell’ordine.

SARDEGNA-GIRONE UNICO: Budoni promosso; playoff tra Monastir, Tempio ed Ossese classificatisi nell’ordine.

I criteri di svolgimento degli spareggi-promozione tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Sette i posti in palio per la serie D 2025-2026 tra le 28 partecipanti ai play-off nazionali che dal prossimo 25 maggio si affronteranno in due turni con gare di andata e ritorno. Gli abbinamenti di entrambe le fasi sono stati stabiliti tramite sorteggio integrale per Aree Nord, Centro, Sud. L’Abruzzo è passato dall’Area Sud a quella Centro per equilibrare il numero delle società. Un po’ di rimescolamento delle carte per le nostre due piemontesi che si giocano la promozione ci sta proprio. Anche l’ordine di svolgimento di ogni singolo accoppiamento del Primo turno è stato definito tramite sorteggio.

PRIMO TURNO (25 maggio e 1° giugno)

Gruppo A: Piemonte Valle d’Aosta A-Liguria

Gruppo B: Piemonte Valle d’Aosta B-Trentino/Alto Adige

Gruppo C: Lombardia A-Veneto B

Gruppo D: Veneto A-Lombardia C

Gruppo E: Lombardia B-Friuli/Venezia Giulia

Gruppo F: Lazio B-Emilia/Romagna B

Gruppo G: Marche-Emilia/Romagna A

Gruppo H: Toscana A-Umbria

Gruppo I: Lazio A-Sardegna

Gruppo L: Abruzzo-Toscana B

Gruppo M: Basilicata-Sicilia B

Gruppo N: Sicilia A-Molise Gruppo O: Puglia-Campania B

Gruppo P: Campania A-Calabria

SECONDO TURNO (8 giugno e 15 giugno)

Vincente E-Vincente C

Vincente D-Vincente A

Vincente B-Vincente H

Vincente F-Vincente L

Vincente G-Vincente I

Vincente M-Vincente P

Vincente N-Vincente O

 

Nella fotografia tratta dalla pagina Facebook Borgosesia Calcio Asd: il Borgosesia, una delle protagoniste dei play-off di Eccellenza tra le squadre piemontesi

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Angelo Tosco il 16/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




Eccellenza: l'Acqui affida la prima squadra ad Alessandro Malvicino

L'Acqui Calcio FC comunica che Alessandro Malvicino (nella fotografia di Acqui Calcio FC) sarà l'allenatore della prima squadra per la stagione 2025-2026. Il neo tecnico dei termali è reduce dalla vittoria del campionato con l'Under 19. In precedenza, Malvicino aveva guidato per quattro anni l'Under 18. Il tecnico succede ad Andrea Camusso che nel...leggi
13/05/2025

Eccellenza: la Valenzana Mado prepara la festa per la promozione in D

La Valenzana Mado si appresta a festeggiare la promozione in serie D. Agli orafi servirà ottenere i tre punti nel match casalingo di domenica alle 15 contro la Giovanile Centallo per festeggiare il salto nella massima categoria dilettantistica. L'ingresso allo stadio “Comunale” di via Napoli sarà gratuito. La squadra rossoblù allenata da Luca P...leggi
24/04/2025

Serie D: turno pre pasquale chiave per la lotta salvezza

Domani pomeriggio, giovedì 17 aprile alle ore 15, scenderà in campo la serie D per il turno pre pasquale. Nel girone A si giocherà la 17ª giornata di ritorno, terzultimo turno della fase regolare del campionato. Analizziamo insieme le partite che coinvolgeranno le squadre piemontesi: ...leggi
16/04/2025

Enea Benedetto, azione legale contro RCS e Gazzetta dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa. In riferimento all'articolo pubblicato sul giornale Gazzetta dello Sport edizione nazionale del 19/03/25 e riportato sul sito il 19 marzo 2025, intitolato "La battaglia di Legnano: il club di Gigi Riva ora riparte", il sig. Enea Benedetto comunica quanto segue: A seguito della mancata rett...leggi
02/04/2025

Promozione: saltano le panchine di L.B. Trino e Castellazzo

Saltano due panchine nel girone D di Promozione a 5 giornate dalla conclusione del campionato. Reduce da due sconfitte consecutive incassate contro Canelli e Autovip San Mauro, la L.B. Trino (quarta in classifica con 7 punti di ritardo dalla capolista FC Alessandria) esonera l'allenatore Marco Mellano (nella foto) e nelle prossime ore annuncer...leggi
18/03/2025

Eccellenza femminile: ACF Alessandria corsara a Novara

  Importante vittoria in trasferta dell'ACF Alessandria per 1-3 sul campo dell'Union Novara. Le grigie conquistano tre punti fondamentali che le permettono di rimanere a -1 dalla capolista Torino a due giornate dalla fine dalla conclusione della fase regolare del girone A di Eccellenza femminile. Per le alessandrine vanno in gol nel primo tempo Luison al 15' e Biasotti al 3...leggi
16/03/2025

Pari tra Monferrato e Buttiglierese nell'andata dei quarti di Coppa

  SAN SALVATORE MONFERRATO – Finisce in parità, 1-1, la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Piemonte di Prima Categoria tra il Monferrato e la Buttiglierese. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato al 20' della ripresa con Grieco. Al 35' è Rizzi a riequilibrare il risultato deviando in rete un traversone verso l'area. L...leggi
13/03/2025

Calcio virtuale: Casale unica piemontese al via della eFemminile

  La FIGC-Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato sabato scorso a Campobasso, nell’ambito dell’evento MolisEsport, il lancio della 6^ edizione del Campionato eFemminile, la competizione di calcio digitale interamente dedicata alle giocatrici di EAFC25 che rappresentano società di Calcio Femminile. Un torneo che si dist...leggi
11/03/2025


Promozione: omologato lo 0-0 del derby FC Alessandria-Città di Casale

Il giudice sportivo, in data odierna, ha respinto il ricorso presentato dalla FC Alessandria in merito alla presunta posizione irregolare del giocatore del Città di Casale Christian Ventre. Il club alessandrino ha sostenuto che il giocatore nerostellato sarebbe stato al quarto tesseramento stagionale. Nel comunicato numero 85 del comitato regionale Piemonte Valle d'Aosta della L...leggi
06/03/2025

Promozione: l'Arquatese fallisce l'aggancio alla FC Alessandria

    Nel recupero giocato ieri sera del girone D di Promozione, l'Arquatese Valli Borbera non va oltre al pareggio per 3-3 contro il Canelli. I padroni di casa, dopo lo svantaggio iniziale, ribaltano il risultato e si portano a condurre sul 3-1 grazie ad un'autorete ed alla doppietta di Barisone. Gli spumantieri reagiscono e accorciano le distanze con Recchiuto per poi ...leggi
27/02/2025

Promozione: oltre 3000 i biglietti venduti per FC Alessandria-Casale

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni domenica alle 14,30 ad assistere alla sfida del “Moccagatta” che metterà di fronte la FC Alessandria ed il Città di Casale, due grandi nobili decadute del calcio dilettantistico piemontese. Finora sono 3019 i biglietti già acquistati in prevendita, di ...leggi
21/02/2025

Calcio virtuale: eSerieE al via con sei società piemontesi

  Prende il via questa sera la eSerieE, il campionato Pro Club 11 vs 11 su EAFC25 promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti. Protagoniste del girone nord-ovest sono le squadre dei Comitati Regionali di Piemonte Valle d’Aosta e Lombardia, con l'aggiunta della Petrarca Calcio a 5, rappresentante del Veneto. Se per il Comitato Regio...leggi
20/02/2025

ACF Alessandria: una cena per festeggiare il successo con la capolista

L’Alessandria Calcio Femminile ha festeggiato con una cena tenutasi al ristorante “Fico d'India” la prestigiosa vittoria di domenica contro il Torino FC, capolista del girone A di Eccellenza femminile, prendendosi una rivincita della recente finale di Coppa Italia. Presenti oltre la squadra, lo staff ed il consiglio direttivo il manager Cristian Foglino, la direzione ...leggi
13/02/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04728 secondi