Seconda Categoria: il Santhià si assicura l'attaccante Mamadou Keita

Il Santhià ufficializza l'arrivo dell'attaccante Mamadou Keita. Nato nel 2002 in Guinea, il neo giocatore dei granata è una punta centrale che all'occorrenza può essere impiegato sul fronte offensivo anche come esterno sinistro. Attaccante ambidestro dotato di una buona tecnica, Keita ha come punto di forza una notevole velocità ed è inoltre dotato di un discreto stacco di testa e di buone capacità acrobatiche.
Mamadou Keita è cresciuto in Francia nel settore giovanile dell'Outillage. Si è poi trasferito in Sicilia giocando nel Calataphimi (calcio a 5, campionato provinciale Open CSI), nell'Academy Galactic Marsala (Allievi provinciali, stagione 2018-2019) e nel Marsala 1912 (Juniores Regionale nel campionato 2019-2020). Vanta quindi esperienze in Molise nel Bojano (nel 2020 in Eccellenza), e in Campania nel Manocalzati (in Promozione nel 2021). Keita è quindi tornato in Sicilia per giocare nel 2022 nel Marsala in Eccellenza e nel 2023 nel Petrosino in Promozione. E' quindi seguita, nell'annata successiva, l'esperienza al Monterotondo nel campionato laziale di Prima Categoria.
«Sono molto contento di essere arrivato al Santhià – ha dichiarato Mamadou Keita – dove sono stato accolto molto bene dai miei compagni. Sta nascendo un bel gruppo. Sto cercando di seguire le indicazioni del mister per aiutare i miei compagni a raggiungere l'obiettivo della vittoria del campionato».
Nella fotografia: Mamadou Keita (sulla destra) insieme a Pierantonio Mezza, direttore sportivo del Santhià
Scritto da Corrado Cagliero il 26/08/2025













