Coppa Italia serie D: avanzano Saluzzo, Derthona e Borgaro Nobis
Eliminati Fossano e Chieri
Con la disputa del turno preliminare della Coppa Italia è partita la stagione ufficiale della serie D 2024-2025. Fa la voce grossa il Saluzzo allenato da Beppe Cacciatore. Al “Pochissimo” i granata superano per 1-3 il Fossano. Il primo tempo termina in partita con i gol del saluzzese Vaiarelli al 29' riequilibrato al 47' dal centro di Berbenni. Gli ospiti si riportano in vantaggio in apertura di secondo tempo con la rete di Maugeri e chiudono definitivamente i conti in pieno recupero con Kone.
Con lo stesso risultato, 3-1, il Derthona si impone contro la formazione lombarda del Magenta. I “leoni” guidati da mister Turi sbloccano il risultato al 16' con Gabrielli ma 6' dopo è Mascheroni a riportare la gara in equilibrio. Al 33' il Derthona torna avanti con Franchini quindi al 3' di recupero è Mencagli a calare il tris.
Il Borgaro Nobis, invece, supera per 6-4 ai calci di rigore il Chieri dopo che i tempi regolamentari sono terminati sull'1-1. I gialloblù di mister Falco si portano in vantaggio dopo 8' con Brunod. La giovanissima formazione azzurra guidata da Molluso riequilibra il risultato al 19' della ripresa con Dumani. Nella lotteria dei rigori decisivo è l'errore del 2006 Guida che colpisce il palo al quarto tentativo di trasformazione.
Nella fotografia, tratta dalla pagina Facebook ASD Borgaro Nobis 1965, una fase di gioco della gara tra il Borgaro Nobis ed il Chieri.