Serie C 2025-2026: iscrizioni ok per Novara e Pro Vercelli
Il calcio piemontese sarà rappresentato nella terza categoria nazionale anche dal neopromosso Bra e dalla Juventus Next Gen

Il Novara e la Pro Vercelli sono regolarmente iscritte al campionato di serie C 2025-2026. Lo hanno comunicato le due società con dei comunicati pubblicati sui rispettivi canali ufficiali. C'era qualche apprensione soprattutto per il club vercellese, peraltro passato da poche settimane nelle mani della Bridge Football Group guidata dal presidente svizzero Ludovic Déléchat.
Saranno così 4 le squadre a rappresentare il Piemonte nella terza categoria nazionale. A ranghi di partenza ci sarà anche il neo promosso Bra che giocherà, almeno nella prima parte del campionato, le partite casalinghe in Liguria allo stadio “Sivori” di Sestri Levante e la Juventus Next Gen, la seconda squadra del club bianconero.
Alla prossima serie C, però, sono arrivate tre defezioni importanti come quelle della Lucchese, della SPAL e del Brescia. Quasi certamente i tre club ripartiranno dall'Eccellenza dopo aver scritto la storia anche nelle categorie superiori.
