Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Mister Zichella rinuncia ad allenare i giapponesi del Kyoto Sanga

Mister Giovanni Zichella (nella foto tratta dal suo profilo Instagram) rinuncia all'esperienza in Giappone. L'ex tecnico del Chieri era stato chiamato per allenare la prima squadra del Kyoto Sanga che milita nella serie B nipponica:

«C'è rammarico perché avrei fatto un'importante esperienza – interviene il tecnico – e avrei avuto un buon guadagno. Sarebbe stato il giusto premio dopo 30 anni di carriera. I giapponesi domenica mi hanno dato l'ultimatum e sarei dovuto partire giovedì con il contratto in mano firmato insieme ai quattro collaboratori del mio staff. In questo momento particolare, però, non me la sono sentita di partire da solo senza poter portare la mia famiglia e con dei genitori di una certa età. In Giappone – prosegue Zichella – vivono l'epidemia in maniera completamente diversa dalla nostra. La considerano una selezione naturale e le persone fanno la loro vita di tutti i giorni. E anche i campionati di calcio stanno per riprendere».

Anche alla domanda se tornerebbe al Chieri, che ha già allenato nei campionati di serie D 2013-2014 e 2014-2015, Giovanni Zichella non ha dubbi e lancia un chiaro messaggio al presidente azzurro Luca Gandini: «Si, tornerei subito. A Chieri ho lasciato un lavoro incompiuto. Mi sono trovato molto bene e mi piacerebbe riprendere il discorso sin dalla prossima stagione».

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 07/04/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05260 secondi