Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Total scouting: corso di osservazione calcistica con Claudio Onofri

L'ex Torino e Genoa tra i relatori che si svolgerà on line il 9 ed il 10 gennaio 2021

 

Sarà Claudio Onofri (nella foto di The Wam) uno dei personaggi di spicco che il 9 ed il 10 gennaio 2021 parteciperanno a Total Scouting. Il seminario, che si svolgerà on line sulla piattaforma Zoom, è organizzato da Scoutit, realtà operante nello scouting calcistico sia sul campo che sulla formazione.

Onofri, mezzala classe 1952, cresce nel settore giovanile del Vanchiglia e poi passa al Torino con cui vince il campionato Primavera 1969-1970. Viene quindi ceduto in prestito alla Pro Vercelli, in serie C, e poi gioca nel Montevarchi e nel Clodiasottomarina.

Disputa quindi con l'Avellino il campionato di serie B, mentre nel 1976 esordisce in serie A con la maglia rossoblù del Genoa. Onofri torna quindi al Torino nella stagione 1978-1979 disputando anche la Coppa Uefa. Nel 1979 torna al Genoa, di cui diventa anche capitano, e ci rimane fino al 1985. Nell'estate di quell'anno Aldo Spinelli, neo presidente dei liguri, lo cede quindi al Catania. Chiude quindi la carriera nel 1986 tra le fila del San Fruttuoso, squadra dilettantistica ligure, di cui è allenatore-giocatore.

Allena quindi l'Ospitaletto in C2, lo Spezia in C1, il Ravenna in B ed il Genoa sempre nel campionato cadetto. Successivamente diventa direttore tecnico dell'Alessandria nella stagione 2005-2006 prima di rientrare nello staff del Genoa nel 2013 come osservatore. Claudio Onofri ricopre lo stesso ruolo anche nel Milan.

 

Puoi acquistare il tuo biglietto usando il codice sconto SCTCP

Clicca qui per assicurarti il tuo posto.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 28/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,03447 secondi