Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Boloca, Gatti e Zerbin: dalla serie D alla B col Frosinone

Pronti e via della serie B 2021-2022 ed il Frosinone ha subito messo in mostra tre talenti che fino a qualche stagione fa giocavano nelle squadre piemontesi di serie D. Alessio Zerbin (nella foto), centrocampista classe 1999 nativo di Novara, si è addirittura tolto la soddisfazione di centrare un piccolo record andando subito in gol all'esordio nel campionato cadetto. Sabato scorso, nel match Frosinone-Parma 2-2 valido per la prima giornata della serie B, il promettente calciatore novarese ha segnato la rete del provvisorio 1-0 per i ciociari ad una leggenda come Gianluigi Buffon, campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006. Zerbin ha debuttato in serie D nel Gozzano totalizzando 4 presenze nella stagione 2015-2016 e 16 nell'annata successiva. Nel gennaio 2017, invece, è quindi stato ingaggiato dal Napoli che lo ha impiegato nel campionato Primavera. Il centrocampista ha quindi giocato in serie C con Viterbese, Cesena e Pro Vercelli. Proprio con le bianche casacche è esploso nella scorsa stagione totalizzando 33 presenze impreziosite anche da 5 reti.

E' invece destinato a diventare un pilastro della difesa dei ciociari Federico Gatti, chierese classe 1998. All'esordio tra i cadetti è subito titolare nell'undici allenato da Fabio Grosso e contro la quotata compagine emiliana disputa una prova positiva senza sbavature. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, Gatti ha giocato nel Pavarolo prima in Promozione ed in Eccellenza mettendosi in luce sia come centrocampista che come trequartista. E' però nel Verbania che si è consacrato come difensore centrale vincendo prima il campionato di Eccellenza e poi disputando la serie D. Nello scorso campionato, invece, si è imposto in serie C con la maglia della Pro Patria.

Daniel Boloca, altro classe 1998 di Chieri, è ormai diventato dalla seconda parte dello scorso campionato un punto di forza del centrocampo dei ciociari con cui nello scorso campionato di serie B 2020-2021 ha totalizzato 13 presenze. E' nella stagione 2019-2020 che Boloca è salito alla ribalta in serie D nel Fossano allenato da Fabrizio Viassi (25 presenze e 4 reti). In precedenza il ragazzo aveva vestito nel massimo campionato dilettantistico anche le maglie di Romanese, Pro Sesto e Francavilla.

Photo credit: pagina Facebook Lega B 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 27/08/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05292 secondi