Eccellenza: prova sfortunata dell'AS Torino Calcio contro l'Acqui
Ai granata non bastano i gol su rigore di Geografo e la perla di Malonga

Sfortunata battuta d'arresto casalinga per l’AS Torino Calcio contro l’Acqui. Sconfitta che brucia. Granata puniti da troppi episodi sfavorevoli e che, dopo aver chiuso un ottimo primo tempo in vantaggio per 2-1, subiscono nella ripresa il ribaltone ospite. Primo tempo ben giocato. Ripresa sfortunata. Apre le marcature capitan Geografo, su calcio di rigore (30’). Il pareggio ospite, quasi immediato, è in realtà una scivolata di Comisso: Guazzo, appostato, ne approfitta (33’). La reazione dei granata c’è e sfocia prima del riposo con il gran gol di Malonga che al 44' riceve la palla al limite dell'area e con un tiro di collo di controbalzo la spedisce sotto la traversa. Ripresa con gol a freddo: Bollino ribadisce in rete, sottomisura, sugli sviluppi di una mischia su un tiro dalla bandierina (47'). Gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un rigore che Innocenti trasforma (65’). I granata non demordono ed avrebbero l’occasione del meritato pareggio a ridosso del novantesimo, ma la splendida, e sfortunata, punizione di Geografo si stampa sulla traversa a Cipollina immobile. Pochi centimetri infatti, possono fare la differenza. Nella prossima giornata, in programma domenica 9 ottobre alle 15, l’AS Torino Calcio giocherà in trasferta contro la Giovanile Centallo.
Le dichiarazioni di Alessandro, capitano dell'AS Torino Calcio, al termine della gara
La voce ai protagonisti, capitan Alessandro Geografo, migliore in campo oggi : «Peccato davvero per la sconfitta. Abbiamo disputato una buonissina gara ed un ottimo primo tempo. Ripartiamo da questo. Gli episodi oggi, per la verità, non ci hanno proprio aiutato. Siamo una squadra giovane ed ancora in rodaggio. Ma dobbiamo continuare a lavorare con fiducia ed essere ottimisti. Io e Dominique (Malonga n.d.r.) metteremo al servizio della squadra la nostra esperienza. Io gioco ovunque davanti e l’intesa con Dominique è già buona e non potrà che crescere insieme alla sua condizione. La sua esperienza sicuramente ci aiuterà».
AS TORINO CALCIO – ACQUI 2-3 (2-1)
AS TORINO CALCIO : Comisso; Caputo, Manuali; Celestri (80’ Garofalo), Arena, Pace; Turcis, Bonacina (68’ Daghero), Geografo, Torre (80’ Martello), Malonga (68’ Vitale). A disposizione: Pietropaolo Novallet, Carrico Grilo, Akadinma, Campanile, Vitale, Altina. All. Stefano Guidoni.
ACQUI FC : Cipollina; Costa Pisani, Cirio (3’ Sciutto); Verdese, Morabito, Morganti (46’ Caucino); Bollino (75’ Cavallotti), Nani, Guazzo (60’ Mazzarello), Innocenti, Piana. A disposizione: Lequio, Sciacca, Martino, Genocchio. All. Arturo Merlo.
TERNA ARBITRALE : Iorfida di Collegno (Rosso e Banche di Collegno).
RETI : 30’ rig. Geografo, 33’ Guazzo, 44’ Malonga, 47’ Bollino, 65’ rig. Innocenti.
NOTE : pomeriggio soleggiato, temperatura mite. Campo in sintetico in ottime considzioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti : Morabito, Costa Pisani, Nani, Celestri, Manuali, Caputo. Angoli : 9-9. Partita di 47’+49’.
