Chiusura calciomercato, le notizie e le indiscrezioni del 30 gennaio
Fervono le trattative all'hotel Sheraton Milan San Siro

MILANO – C'è anche Tuttocalciopiemonte.com tra le testate giornalistiche accreditate alla fase finale della sessione invernale del calciomercato dei professionisti. L'atto conclusivo, in programma lunedì 30 e martedì 31 gennaio, è ospitato dall'Hotel Sheraton Milan San Siro. Nella due giorni seguiremo in maniera particolare le trattative che coinvolgeranno le società piemontesi dalla serie A alla serie C ed i giocatori originari della regione.
Di seguito le principali notizie di oggi, lunedì 30 gennaio:
TORINO: il centrocampista granata Sasa Lukic saluta i granata ed approda in Premier League. Il giocatore, il cui contratto con i granata scade il 30 giugno 2024, si trasferisce agli inglesi del Fulham. Al club del presidente Urbano Cairo andranno 10 milioni più 3 di bonus. Per il giocatore, invece, è pronto un contratto di 2,2 milioni netti fino al 2027. Per i granata, invece, sfuma l'attaccante Eldor Shomurodov. Il calciatore di proprietà della Roma, infatti, si trasferisce in prestito fino a giugno allo Spezia. Il centrocampista turco classe 2004 Emirhan İlkhan potrebbe approdare in prestito alla Cremonese mentre per Simone Edera, da tempo ai margini della rosa granata, si prospetta un passaggio a titolo definitivo al Foggia.
DANIEL BOLOCA: sul centrocampista classe 1998 ex Fossano nativo di Chieri (provincia di Torino) si sono mossi diversi club di serie A. In particolare lo sta corteggiando con insistenza il Bologna del direttore sportivo Giovanni Sartori. Boloca è da tempo seguito anche dal Sassuolo. Attualmente infortunato, il centrocampista difficilmente si muoverà dal Frosinone, capolista del campionato cadetto, in questa sessione di mercato. Con molta probabilità il discorso sarà ripreso a giugno.
ASSE ALESSANDRIA-PRO VERCELLI VIA NAPOLI: Davide Costanzo, difensore classe 2002 di proprietà del Napoli, potrebbe lasciare l'Alessandria. Sul calciatore, seguito dall'agente Riccardo Napolitano, è forte l'interesse della Pro Vercelli che potrebbe accoglierlo in prestito. Costanzo andrebbe a coprire il buco difensivo lasciato da Alberto Masi che qualche giorno fa si è trasferito a titolo definitivo alla Triestina. Potrebbe invece fare il percorso inverso, da Vercelli ad Alessandria, il centrocampista del 2002 Guillaume Renault il cui cartellino appartiene all'Atalanta.
