Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Torneo delle Regioni: il resoconto della prima giornata di U17 e U15

Ha preso il via la manifestazione giovanile ospitata dal Piemonte e dalla Valle d'Aosta

Prima giornata di gare per il Torneo delle Regioni di calcio a undici in Piemonte Valle D’Aosta. L’attesa di quattro anni ha reso questo esordio ancora più affascinante ed emozionante. Tutte le Rappresentative regionali hanno dato il meglio e sui campi si è visto. Questa mattina sono state protagoniste le Rappresentative Under 15 e 17.

La prima giornata della categoria più giovane si è conclusa all'insegna dell'equilibrio con cinque successi di misura ed un pari. Nell’Under 17 hanno sorriso Campania, Lazio, Liguria, Piemonte VdA, Sicilia, Lombardia, Bolzano e Trento.

 

Tutte le partite in diretta e on demand sul profilo youtube della Lega Nazionale Dilettanti.

IL PROGRAMMA

IL CALENDARIO

Prima Fase (gironi)

21 aprile – 1ªgiornata

22 aprile – 2ª giornata

23 aprile – 3ª giornata

24 aprile – riposo

Seconda Fase

25 aprile – quarti di finale

26 aprile – semifinali

27 aprile – finali


Orari: 9.30 Under 15; ore 11.00 Under 17; ore 14.30 Under 19; ore 16.30 femminile

I risultati, le classifiche, i marcatori e le notizie su torneodelleregioni.lnd.it

Le foto più belle e le clip dei gol sui social media della Lega Nazionale Dilettanti, Facebook, Instagram e Twitter.

 

U17 – Girone A: Tra Campania e Toscana succede tutto nel primo tempo, al 4’ vanno avanti i toscani con Lombardi, tra il 17’ e il 39’ i campani ribaltano le sorti della gara con i centri di Barone e Arzillo conquistando tre punti preziosi. Bottino pieno anche per la Liguria che ha risolto il match con la Sardegna nel secondo tempo grazie ai due centri di Lemus. Nel B la Sicilia ha lasciato poco o nulla alla Basilicata superata con un rotondo 5-0. Le due firme di Di Giacomo nel primo tempo hanno indirizzato il match verso l’isola. Cicero, Balsano e Incoronaro hanno messo la ceralacca al successo dei siciliani. E’ partito bene anche il Piemonte VdA che ha rimontato le Marche chiudendo sul 2-1. Nel primo tempo Sergiacomo ha illuso i marchigiani. Nella ripresa in 5’, tra il 25’ ed il 30’ Giacona ha stravolto la gara. Nel Girone C la Puglia ha combattuto fino all’ultimo istante quando Astuti ha blindato il risultato di 3-1 per la Lombardia. Domnitei e Carrara nella prima metà della partita hanno indirizzato l’inerzia della sfida, Finotto al 36’st l’ha riaperta. Nonostante il risultato rotondo è stata complicata anche la vittoria del Lazio sul Friuli Venezia Giulia. I gol della vittoria sono arrivati nell’ultima mezzora di gara con Yanovskyy, Metawie e Spinosa. Girone D: Bolzano solo in testa alla classifica grazie al successo in rimonta sul Molise per 3-1. Le reti dei bolzanini tutte nella ripresa dall’11’ al 39’ con Prinoth (doppietta) e Gartner. Emilia Romagna ed Abruzzo non sono andate oltre lo 0-0. Nell’E il Trento ha inserito la marcia più alta nella ripresa con i gol di Bellin e Ischia che hanno consegnato ai trentini la vittoria per 2-0 sull’Umbria. Calabria-Veneto si dono divertite ed hanno divertito il pubblico con una sfida pirotecnica conclusa sul 2-2. Il Veneto ha provato la fuga due volte, gol di De Carli e Zouin, sempre ripreso dalla Calabria (reti di Lagatta e Sposato).

 

U15 – Nel Girone A alla Liguria è bastato un gol di Malagrida al 12’st per avere ragione della Sardegna. La Toscana è andata subito in fuga e non è stata più ripresa dalla Campania. Marzano e Loi nel primo tempo hanno messo in cassaforte il risultato arrotondato da Barry ad inizio ripresa. Il campano Zanni ha reso meno amara la sconfitta per 3-1. Nel B la Sicilia è scattata da sola in testa grazie al successo per 3-0 sulla Basilicata ed al concomitante pareggio di Piemonte VdA e Marche che si sono annullate a vicenda sullo 0-0. La Sicilia è andata in vantaggio al 13’ del primo tempo con Lo Verme che si è ripetuto al 28’st. Pampalone in pieno recupero ha fissato il risultato finale sul 3-0. Nel C Lazio e Lombardia hanno fatto subito la voce grossa. Il Lazio ha battuto la Puglia con una doppietta di Marciano. La Lombardia ha gonfiato la rete cinque volte, tre gol nel primo tempo con Fadin (doppietta) e Braga, due nella ripresa con Correnti e Guidi. Nel D Molise ed Emilia Romagna subito in testa con due successi entrambi per 1-0 su Bolzano e Abruzzo grazie alle firme di Luongo e Callegari. Nel Girone E l’Umbria ha compiuto una rimonta prodigiosa sul CPA Trento conclusa al 26’st con un gol di Mechelli che ha fissato il risultato sul 3-2. Per gli umbri decisiva la doppietta di Carletti. Al Trento non sono bastate le firme di Corradi e Rech in apertura di entrambi i tempi. Successo anche per la Calabria che ha superato di misura il Veneto con un gol di Gallo al 29’st.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 21/04/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06387 secondi