Promozione: al San Giacomo Chieri il derby della collina con il PSG

Derby della collina amaro per il PSG che a Pavarolo si arrende per 1-2 al San Giacomo Chieri. In una partita con punti pesanti in chiave salvezza, i verdeblù scendono in campo in formazione largamente rimaneggiata a causa delle assenze di Rubin per squalifica , dell'influenzato Salvalaggio e di Bonanno per motivi di lavoro con Macario e Massera che, in precarie condizioni fisiche, si sono seduti in panchina.
Nella prima parte di gara, i verdeblù soffrono il pressing alto dei chieresi. Con il passare dei minuti la squadra allenata da mister Frattolillo prende però le misure e va vicina alla rete con la conclusione a botta sicura di Salerno che viene respinta sulla linea dal provvidenziale intervento di Gonzales. Il San Giacomo risponde con una buona opportunità di Balzano sventata da Cuniberti. Sul capovolgimento di fronte, però, D'Errico entra in area e viene atterrato dall'intervento di un difensore. L'arbitro non solo lascia correre ma assegna la punizione agli ospiti.
La formazione chierese sblocca il risultato dopo 27' dall'inizio della ripresa con Sicchiero, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa all'interno dell'area piccola e devia la palla sotto la traversa. Passano 5' ed il San Giacomo Chieri raddoppia: il neo entrato Aiello punta Tafaro e serve sulla corsa Federico Gai che devia la palla sotto la traversa. Gli ingressi in campo di Lanza e Massera danno maggior vivacità all'attacco del PSG. Al 38' Castellarin entra in area e viene atterrato da Raimondo. L'arbitro questa volta non ha dubbi ed assegna il rigore che è trasformato da Fiore. Nel finale i verdeblù attaccano senza tuttavia la lucidità necessaria per riequilibrare il risultato.
