Eccellenza: Esposito, capitano del CSF Carmagnola, suona la carica

Dopo il pareggio in rimonta ottenuto sul campo della capolista Valenzana Mado, ha parlato il capitano Carmine Esposito sui canali ufficiali del CSF Carmagnola Queencar.
Un pareggio che vale tanto, soprattutto dopo esservi trovati sotto 2-0. Quanto conta questo risultato?
"Sappiamo che ogni punto per noi è fondamentale. Riuscire a raccoglierli anche contro squadre forti come la Valenzana, e per di più in rimonta, è sicuramente una grande soddisfazione."
Dopo il secondo gol subito, cosa vi siete detti in campo?
"Forse da fuori nessuno avrebbe scommesso su di noi, ma dentro al gruppo ci siamo detti di non abbassare la testa e di lottare fino all’ultimo secondo. Abbiamo imparato sulla nostra pelle che nel calcio le partite non sono mai chiuse fino alla fine."
Qual è stato il momento chiave della rimonta?
"Il rigore. Segnarlo ci ha dato la spinta per crederci davvero, loro si sono abbassati e questo ci ha permesso di guadagnare ancora più fiducia e trovare il pareggio."
Quanto è stato importante il sostegno dei tifosi?
"Il loro sostegno è sempre fondamentale. Ci dispiace non aver raccolto abbastanza punti in casa, ma vogliamo rimediare subito e fare in modo che già questa domenica si possa finalmente festeggiare insieme a loro."
Un punto che muove la classifica. Qual è l'obiettivo di questo CSF?
"Dobbiamo salvarci il prima possibile senza passare dai playout. Sarebbe un traguardo storico per il CSF in Eccellenza, e faremo di tutto per raggiungerlo."
Carmine Esposito nella fotografia di Aliz Project
