Prima da titolare in serie B per Daniel Boloca, ex Fossano
L'impresa di giornata in serie B è del Frosinone che, pur decimato dal Covid-19, ha pareggiato per 1-1 in rimonta contro il Pordenone. Il tecnico dei ciociari Alessandro Nesta ha dovuto fare a meno di ben 14 positivi al virus e si è trovato costretto a schierare un undici d'emergenza e portare in panchina due portieri e un solo giocatore di movimento. Nel 4-3-3 dei gialloblù ha trovato spazio per la prima volta da titolare anche il centrocampista nativo di Chieri Daniel Boloca, che solo nella scorsa stagione giocava nel Fossano in serie D.
Il classe 1998, che ha compiuto 22 anni lo scorso 22 dicembre, è stato piazzato in campo nella posizione di mezzala in una zona nevralgica in cui hanno agito anche i più esperti Vitale e Kastanos. Boloca è alla seconda presenza nel campionato cadetto in cui ha debuttato lo scorso 15 dicembre nella partita vinta per 1-2 in casa della Reggiana subentrando al 72' al compagno di squadra Tribuzzi.
Il giovane centrocampista, rimasto in campo per tutti i 90' contro i friulani, ha giocato con personalità contro degli avversari decisamente più esperti. Ha soprattutto avuto il merito di chiamare all'84' il portiere Perisan ad una difficile respinta, sulla quale si è avventato il polacco Parzyszek che realizzato a porta vuota la rete del definitivo 1-1.
Daniel Boloca ha espresso tutta la sua soddisfazione a fine partita ai microfoni dei canali ufficiali del Frosinone: «Mi sono messo a disposizione della squadra e ho fatto ciò che mi ha chiesto il mister. Devo ringraziare i miei compagni perché senza di loro non sarei mai riuscito a fare questa prestazione. Questa partita rappresenta il punto di partenza e devo continuare su questa strada».
Fotografia: pagina Facebook Frosinone Calcio.