Eccellenza: Stefano Marenco nuovo coordinatore sportivo dell'AS Torino

L'AS Torino Calcio rinforza il proprio organigramma societario con l'arrivo di Stefano Marenco nelle vesti di coordinatore sportivo. Il neo dirigente dei granata ha alle spalle anche un'importante esperienza nel Torino Women. Marenco, che negli ultimi due anni ha allenato la prima squadra del Barcanova in Promozione, in passato ha lavorato anche con Pro Eureka Settimo, Giaveno, Borgaro ed Orizzonti United.
«Il coordinatore sportivo è la figura che ci mancava – lo presenta così il presidente Enea Benedetto – e ho scelto Stefano Marenco che ho avuto con me nelle ultime due stagioni al Barcanova. In questi due anni mi ha dato dimostrazione di possedere una grande capacità gestionale. Marenco avrà il compito di gestire e coordinare tutto il club portando con se' anche la sua esperienza maturata nel settore femminile, anche nella massima serie. A differenza di altre realtà – prosegue Benedetto – abbiamo entrambi i settori, sia il maschile che il femminile, e abbiamo l'obiettivo di provare a fare il salto di categoria con tutte e due le nostre prime squadre che giocano in Eccellenza».
Il neo dirigente dell'AS Torino si è subito messo al lavoro: «L'obiettivo – interviene Stefano Marenco - è quello di mettere a disposizione del tecnico Stefano Guidoni in vista del raduno del 16 agosto la rosa più completa possibile e che possa essere competitiva per affrontare un campionato importante come l'Eccellenza. Mi occuperò della prima squadra e della Juniores. Conosco sia Enea Benedetto che Paolo Bonacina, i due artefici di questo nuovo progetto. Con Enea ho condiviso nelle ultime due stagioni l'esperienza al Barcanova mentre con Bonacina ho giocato insieme al Giaveno. Ci sono tutte le condizioni necessarie per fare bene e ottenere i risultati che ci siamo prefissati».
Nella fotografia: da sinistra Stefano Marenco ed Enea Benedetto, rispettivamente coordinatore sportivo e presidente dell'AS Torino Calcio.
