Eccellenza: il Moretta la spunta di misura in casa dell'AS Torino

GRUGLIASCO – Non basta un buon secondo tempo all'AS Torino per conquistare un risultato positivo contro il Moretta nel primo impegno ufficiale del 2023. Sul risultato finale incide sicuramente il gol segnato a freddo dai cuneesi che la spuntano di misura. Dopo appena 1' i granata perdono palla sulla trequarti e l'ex Turcis si incunea tra le maglie della difesa granata e con un rasoterra supera Capodici. I padroni di casa provano quindi a scuotersi con un'azione personale di Manukyan che, dopo aver saltato due difensori, conclude sull'esterno della rete. Al 19' l'estremo difensore granata si erge a protagonista respingendo la conclusione da buona posizione di Atomei. Al 28', sugli sviluppi di una punizione battuta da Mariello, prova la conclusione Mboup che termina però abbondamentente alta sopra la traversa. Il Moretta raddoppia quindi al 37' ancora con Turcis smarcato al centro dell'area da Atomei. Ad inizio ripresa mister Giuliani ridisegna completamente la squadra con i cambi e la gara diventa decisamente più equilibrata. Al 20' ci prova il neo entrato Sorano che chiama alla parata centrale Fazio. La gara si riapre quindi al 39' con la gran botta di Scarmato da fuori area che si insacca nel sette. Nel finale l'AS Torino Calcio ci crede ma non riesce a completare la rimonta. Nel prossimo turno, in programma domenica 15 gennaio, l'AS Torino giocherà ancora in casa contro l'Albese nel match valevole della prima giornata del girone di ritorno. Si giocherà in anticipo alle 12 nell'impianto che da domenica prossima ospiterà le gare casalinghe del Casale di serie D. Manca solo l'ok da parte della Lega Nazionale Dilettanti.
AS Torino Calcio-Moretta 1-2 (0-2)
AS TORINO CALCIO: Capodici, Luminoso (6' s.t. Canova), Carrico, Mariello (30' s.t. Gigliotti), Engolo, Pace, Scarmato, Garofalo (3' s.t. Managò), Manukyan, Mboup (1' s.t. Sorano), Rrpaj (3' s.t. Polito). 12 Giardini 16 Interlici 18 Spiandore 19 Bianchi. All. Mino Giuliani.
MORETTA: Fazio, Moroni (29' s.t. Triches), Porcaro, Morello (22' s.t. Benrhouzile), Todaro, Grancitelli, Sillah, Tesauro, Atomei, Menon, Turcis (29' s.t. Lombardo). 12 Rissone 13 Barbuti 14 Dossetto 16 Becchio 17 Blencio 19 Tosi. All. Jodi Sacco.
TERNA ARBITRALE: Rocca di Bra (Babando di Collegno e Cencio di Bra).
RETI: 1' p.t. e 37' p.t. Turcis, 39' s.t. Scarmato.
