Serie D: un rimaneggiato Chieri ferma sul pari la Sanremese
Pareggio a reti bianche nel match del De Paoli

CHIERI – Punto d'oro per il Chieri che impatta a reti bianche al “De Paoli” contro la quotata Sanremese e si mantiene a distanza di sicurezza dalla zona play-out. I chieresi, nell'occasione in maglia rossa, scendono in campo in emergenza a causa delle assenze degli squalificati Camilli, ex di turno insieme a Nouri, Di Lernia e Ponsat e degli infortunati Balan, Bellocchio, Bortoletti, D'Elia e De Letteriis. Il Chieri si schiera con il 4-2-3-1 con il terzino mancino Ciccone adattato nel ruolo di mezz'ala a centrocampo e Papagno unico riferimento offensivo. Nei liguri invece sono out Fischer, Mauro, Mesina, Maugeri e Bohli oltre a Giacchino, convocato nella Rappresentativa di serie D ai nastri di partenza del prestigioso “Torneo di Viareggio”.
Il primo acuto è del Chieri che al 6' riparte in contropiede con Varano, quindi la sfera arriva a Bonelli che dal limite dell'area fa partire un diagonale che termina di poco a lato. La risposta della Sanremese, invece, è affidata al tiro dalla distanza di Rizzo che termina alto. Al 35' il Chieri perde per infortunio Priola, capitano in assenza di Ponsat e Di Lernia. Mister Sorrentino sposta quindi Capra al centro della difesa e piazza Calò a difendere la corsia di destra mentre la fascia passa sul braccio di Ciccone. La più nitida palla-gol del primo tempo la costruiscono i liguri con Aperi che al 40' si libera in area e calcia chiamando alla gran risposta in angolo di Virano. Allo scadere del primo tempo, invece, ci prova Papagno ma la sua conclusione sul primo palo è deviata in angolo da Tartaro.
Nella ripresa la Sanremese schiaccia sull'acceleratore e chiude il Chieri nella propria metà campo. Al 19' va alla conclusione Rizzo dalla distanza ma Virano è attento e blocca in due tempi. Al 33', sull'angolo battuto da Scalzi dalla destra, Aperi in rovesciata non trova di un soffio lo specchio della porta. Passano appena 2' di gioco e Scalzi entra in area dalla destra e, nei pressi della linea di fondo, viene atterrato ingenuamente da Biondo. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 27 della Sanremese che fa però partire un tiro debole e centrale che viene bloccato da Virano. Al 41', in uno degli ultimi assalti dei liguri, Mikhaylovskiy va alla conclusione da posizione decentrata sugli sviluppi della punizione di Scalzi e trova ancora una volta attento l'estremo difensore del Chieri. Anche nei 5' di recupero concessi dal direttore di gara la Sanremese continua ad attaccare ma il risultato non cambia.
Chieri-Sanremese 0-0
CHIERI: Virano 6,5; Capra 5,5 Priola 6 (35' p.t. Calò 6) Boloca 6 Biondo 5; Spitale 5 Varano 5 Ciccone 6,5 Bonelli 5,5 (21' s.t. Re s.v.); Papagno 5,5 (24' s.t. Maniscalco s.v.) Lacava 5 (13' s.t. Libertazzi 5,5). 30 Ciquera 8 Sussetto 17 Emane Allogho 24 Gallone 36 Patruno. All. Roberto Sorrentino.
SANREMESE: Tartaro 6; Maglione 5,5 (21' s.t. Nouri 5,5) Bregliano 7 Mikhaylovskiy 6 Secondo 5,5 (13' s.t. Riviera 6); Larotonda 5,5 (21' s.t. Scalzi 5,5) Valagussa 6 Rizzo 6; Gagliardi 6; Panattoni 5,5 (13' s.t. Pellicanò 5,5) Aperi 6. 12 Ferro 6 Bechini 9 Del Barba 17 Aita 20 Owusu. All. Gabriele Giannini.
TERNA ARBITRALE: Spina di Barletta (Licari di Marsala e Reitano di Acireale).
NOTE: pomeriggio nuvoloso con temperatura di poco inferiore ai 15°. Manto erboso in buone condizioni. Spettatori: 150 circa, tra cui una decina di sostenitori liguri presenti nel settore ospiti. Espulsi: all'11' s.t. per proteste Gabriele Frasca e ad al 42' s.t. per comportamento non regolamentare Andrea Palato, rispettivamente allenatore dei portieri e preparatore atletico del Chieri. Ammoniti: al 13' p.t. Lacava e al 38' s.t. Libertazzi per falli di gioco, al 30' p.t. Roberto Sorrentino, allenatore del Chieri, per proteste. Angoli: 1-10 (1-5). Partita di 98' (48'+50').
Galleria fotografica a cura di Angelo Tosco.
Galleria fotografica
