Serie D: sesto pari di fila per il Chieri, è 2-2 con la Vogherese
Vai alla galleria
GASSINO TORINESE - Chieri e Vogherese impattano 2 a 2 al “Bertolini”. Pareggite acuta per il collinari, sesto “X” consecutivo che comunque muove la classifica, punto d’oro più che meritato e boccata d’ossigeno per gli ospiti. Sin dal principio e fino ai titoli di coda, il copione della gara sembra chiaro. Vogherese che fa la partita, Chieri stratega che prova ad andare di rimessa.
L’inizio dei nero-rossi infatti fa subito capire le loro intenzioni: fare una gara coraggiosa ed offensiva, tenere il pallone il più lontano possibile dalla propria metà campo per proteggere la difesa, una delle più perforate del campionato. Chieri con qualche rammarico, col senno di poi, con un Diop così nel motore, un po’ più di coraggio e chissà come sarebbe andata.
Pronti via ed è Minaj che fugge dalla destra e centra teso per Giani che chiama all’appello Faccioli che da par suo risponde presente e smanaccia sulla traversa di puro istinto (7’). Dall’angolo che ne consegue, Balesini di testa va vicino al bersaglio (8’). Inizio pimpante degli ospiti che stazionano nella metà campo chierese con percentuali bulgare di possesso palla. Ma a passare in vantaggio, un po’ a sorpresa, è invece il Chieri con Diop che su preciso centro dalla sinistra di Caterino, con un perfetto stacco aereo, fa secco Tota (25’) per la sua seconda doppietta stagionale.
La Vogherese è colpita ma non sembra affondare anzi, non fa una piega e riprende a macinare gioco come se nulla fosse anche se è ancora Diop che sfiora il raddoppio in rovesciata palla a lato ma gesto tecnico notevole (34’). Ci prova poi Occhipinti in percussione centrale, steso al limite dell’area. La punizione è interessante ed insidiosa ma Faccioli si oppone a Binous (42’). Nella ripresa lo spartito non cambia, Vogherese all’arrembaggio a trazione anteriore, Chieri rintanato nella propria metà campo ad attendere il contropiede giusto.
Il primo pari ospite arriva con Binous che uncina sottomisura un suggerimento dalla destra dell’attivissimo Minaj. Nel momento in cui la Vogherese rifiata, il Chieri ripassa in vantaggio ancora con Diop che da vero opportunista graffia da due passi un pallone vagante in area, punto del 2 a 1 che si rivelerà però illusorio per i locali.
Il vantaggio senza il bel gioco dura poco e perchè per la Vogherese perdere sarebbe dura e pure una seccatura, detto fatto e Losio cinque minuti dopo, scaraventa nello sacco dalla sinistra un pallone vagante proveniente dal fronte opposto ancora dell’ottimo Minaj mettendo tutti d’accordo per il definitivo 2 a 2.
CHIERI-VOGHERESE 2 – 2 ( 1 – 0 )
RETI : 25’ Diop , 67’ Binous, 76’ Diop, 82’ Losio
CHIERI : 1.Faccioli, 3.Moretti, 5.Croce, 6.Da Silva, 7.Catarino (’77 26.Bellocchio) 8.Noia, 9.Diop (’77 22.Milosevic) 11.Bacchin, 20.Dumani, 21.Gasparoni, 23.Zenuni. A disposizione : 12. D’Angelo, 2.Capra, 13.Guida,15.Marianeschi, 16.Sussetto, 18.Valentini, 25.Ciociola. Allenatore: Nisticò Fabio.
VOGHERESE : 1.Tota, 2.Lisardi, 3.Balesini, 4.Occhipinti, 5.De Angelis, 6.Losio, 7.Giani (50’ 18.Marckovic), 8.Asslani (65’ 19.Isterdi), 9.Binous, 10.Gerace (’93 17.Trevisiol), 11.Minaj.
A disposizione :12.Cassullo, 13.Silvestri, 14.Marino, 15.Daprati, 16.Facchini, 20.Cavaliere. Allenatore: Molluso Marco.
TERNA ARBITRALE : Schmid di Rovereto,Rusu di Trento, Nikolic di Merano.
NOTE : spettatori : 250 circa. Partita di 45’ + 49’ . Angoli 3-3 . Ammoniti: Noia e Caterino per il Chieri. Prima della partita, un ricordo dedicato ad Andrea, il 12enne calciatore del settore giovanile del Gassino tragicamente scomparso e Chieri con il lutto al braccio.
Galleria fotografica a cura di Angelo Tosco
Galleria fotografica