San Giacomo Chieri, assegnate le panchine dei 2009 e dei 2011
Luca Parasiliti allenerà i 2011 mentre Roberto D'Amico si occuperà dei 2009
Vai alla galleria
Primi annunci al San Giacomo Chieri degli allenatori che si siederanno sulle panchine delle squadre settore giovanile nella stagione 2024-2025. Enrico Mogliotti, direttore sportivo del San Giacomo Chieri, ha pescato in un serbatoio di allenatori conosciuti e collaudati per dare una ventata di aria nuova agli organi tecnici della società di Fontaneto. Roberto D'Amico allenerà i 2009 mentre Luca Parasiliti guiderà i 2011 e sarà affiancato da Alessandro Viola, già negli organici tecnici della società.
"Per Luca Parasiliti (nell'immagine in evidenza), si tratta di un ritorno - dice Enrico Mogliotti, direttore sportivo del San Giacomo- oltre che un amico è un tecnico che stimo, di grande esperienza e con delle attitudini che ritengono possano valorizzare le risorse di questa squadra. Confido nella sua esperienza e nelle sue capacità empatiche per cementare questo gruppo al primo anno nel settore giovanile." Luca, sarà affiancato sulla tolda di comando dei 2011, da Alessandro Viola. "Mi piace molto stare sul campo con i bambini e con i ragazzi - commenta Alessandro Viola - per poter provare a trasmettere loro quello che ho imparato in passato e la mia passione per il calcio".
Roberto D'Amico, classe 1975, patentato Uefa B e Uefa D, neo allenatore dei 2009, si era già fatto conoscere nella casa dei leoni, vincendo tra l'altro un Grande Slam con l'annata 2004. Poi dopo varie esperienze, prima di far ritorno a Fontaneto è stato al timone della Juniores Regionale del Beiborg. "Roberto -dice Mogliotti- l'ho inseguito per un po', perché ci tenevo veramente che facesse parte della "squadra" dei tecnici. Coniuga capacità tecniche ed organizzative significative e, penso, che potrà essere funzionale al progetto apportando un grosso contributo".
Galleria fotografica