Eccellenza, CSF Carmagnola Queencar ambizioso: ben 15 nuovi arrivi
E' un CSF Carmagnola Queencar ambizioso quello che sta nascendo in vista della stagione 2024-2025. La società del presidente Alessio Russo intende lasciarsi alle spalle l'ultima sofferta salvezza ottenuta ai play-out e consolidarsi nella massima categoria regionale. Per raggiungere questo obiettivo, il club carmagnolese ha rinnovato lo staff dirigenziale e tecnico e rinforzato profondamente la rosa della scorsa stagione. Nell'organigramma societario il presidente Alessio Russo è affiancato da vice presidenti Mario Verna e Gian Pietro Petronio. Giuseppe Anzelmo è invece il segretario generale mentre l'agenzia Aliz Project si occupa della comunicazione sui social network e della realizzazione di tutta la parte grafica e di immagine della società.
Il club carmagnolese ha definito in queste settimane anche lo staff tecnico che ha messo a disposizione del neo allenatore del CSF Giuseppe Pisano. Il vice allenatore è Francesco Vassallo mentre Simone Miserino è l'assistente di campo. Riccardo Zizzo ricopre invece il doppio ruolo di assistente di campo e match analyst. Antonio Stassano e Fabio Camiolo sono invece rispettivamente il preparatore dei portieri ed il fisioterapista. Ivano De Caro, neo direttore sportivo del CSF Carmagnola Queencar reduce dal ciclo vincente alla Pro Villafranca, è attivissimo sul mercato e ha messo già ben quindici nuovi giocatori a disposizione di mister Pisano.
Dopo Fabio Floris, Marco Mancuso, Carmine Esposito, Ivan Betancourt, Marco Mingozzi, Maurizio Morra, Samuele Caristo e Luca Cena, il CSF Carmagnola ha piazzato altri colpi di mercato tra la seconda metà del mese di giugno e i primi giorni di luglio. Dopo aver vinto il campionato Juniores Regionale da protagonista con la Volpiano Pianese il club si assicura Riccardo Gastaldi talentuoso portiere classe 2006. A rinforzare l'attacco, invece, arriva dal Chieri Alan Rossi. Attaccante possente e rapido, il classe 2002 vanta già esperienze importanti in categoria con degli score di assoluto rispetto. A completare l'attacco è arrivato anche Maurizio De Santi che vanta esperienze in serie D al Bra ed al Chisola ed in Eccellenza con il Vanchiglia mentre nell'ultima stagione ha sfiorato la vittoria del campionato di Promozione con il San Sebastiano. Il CSF Carmagnola, inoltre, si è assicurato anche Umberto Carrino, centrocampista classe 2006, Riccardo Bergonzi, portiere classe 2004 reduce dall'esperienza all'Alba in serie D. Gli altri innesti rispondono ai nomi di Alessandro Curcio, difensore classe 2004 ex Pro Eureka Settimo, e di Matteo Bottala, rientrato al CSF dopo la parentesi agli Allievi Regionali dell'Alba.
«Sono molto ambizioso – ha dichiarato il neo mister del CSF Giuseppe Pisano – e daremo fastidio a tante squadre. Il direttore Ivano De Caro sta facendo un ottimo lavoro e ha scelto dei giocatori che conoscono bene una categoria importante come l'Eccellenza. Ai miei giocatori chiederò di giocare liberi con la mente e di divertirsi perché prima di tutto bisogna ricordare che il calcio è un gioco. Saprò dimostrare che se sono qui è perché negli anni ho fatto di tutto per meritarmelo. L'esperienza in Eccellenza con il CSF – conclude Pisano - dev'essere per me e per i giocatori un punto di partenza e non di arrivo».
La preparazione precampionato della prima squadra inizierà il prossimo 8 agosto. Mister Pisano avrà a disposizione trenta giocatori: Edoardo Asanche, Riccardo Bergonzi, Ivan Betancourt, Matteo Bottala, Alex Caricato, Samuele Caristo, Matteo Brusa, Fabio Cena, Luca Contieri, Alessandro Curcio, Maurizio De Santi, Simone D'Urzo, Carmine Esposito, Jonathan Falconi, Daniel Fiorillo, Fabio Floris, Riccardo Gastaldi, Alessandro Gregori, Marco Mancuso, Marco Mingozzi, Maurizio Morra, Riccardo Negro, Safouh Nizar, Christian Novelli, Marco Pastiu, Ferdinando Raso, Riccardo Romani, Alan Rossi, Matteo Sardo e Paul Udrea. Il CSF Carmagnola Queencar ha già definito il calendario delle prime amichevoli. Il prossimo 13 agosto la formazione allenata da mister Pisano affronterà in trasferta il Fossano, neopromosso in serie D. Seguirà quindi il 18 il test casalingo con il Lascaris, formazione di pari categoria, ed il 22 agosto un'altra amichevole davanti al proprio pubblico contro il Bra, squadra di serie D.