Moncalieri ambizioso in Prima Categoria: scelto Zaza come mister
Il Moncalieri, nobile decaduta del calcio piemontese che giocato anche tra i professionisti nel campionato di C2 2000-2001 sotto la presidenza del compianto Beppe Aghemo, sceglie come allenatore un profilo di alto livello per tornare ad essere protagonista nel panorama calcistico regionale. Vitantonio Zaza è il nuovo tecnico della squadra biancoblù che ha come obiettivo di disputare un campionato di Prima Categoria nelle posizioni di vertice.
Classe 1963, Zaza è un tecnico di grande esperienza che è reduce dall'esperienza all'Alessandria in cui ha guidato l'Under 15 e in cui si è tolto anche la soddisfazione di sedersi sulla panchina della prima squadra in serie C. Il neo allenatore del Moncalieri ha iniziato il suo percorso di allenatore al Pecetto subito dopo aver appeso le scarpe al chiodo. Si è quindi trasferito al Trofarello dove in 12 anni ha ricoperto il ruolo di allenatore della prima squadra, di direttore generale, di direttore sportivo e di responsabile del settore giovanile.
E' seguita quindi l'esperienza al Torino per 9 stagioni, di cui 6 trascorsi come istruttore della Scuola Calcio e altri 3 nel settore giovanile granata. E' quindi diventato poi selezionatore della Rappresentativa Regionale Under 15 e nella seconda metà della stagione 2021-2022 ha allenato l'Albese che ha condotto ad un'incredibile salvezza diretta in Eccellenza (19 punti in 10 partite).
Nella stagione 2022-2023 ha inoltre ricoperto il ruolo di allenatore dell'Under 14 della Pro Vercelli. Vitantonio Zaza da 9 anni è presidente provinciale dell'A.I.A.C. di Torino. E' inoltre delegato nazionale A.I.A.C. per i professionisti a Roma ed è docente del settore tecnico della F.I.G.C. nei corsi di aggiornamento degli allenatori con patentino UEFA B.