Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Guardia di Finanza alla Lnd Servizi: sarà la volta buona?

a cura di Massimiliano Giacomini

Alcuni giorni fa la Guardia di Finanza ha fatto visita alla Lega Nazionale Dilettanti. Non è mai piacevole ricevere le Fiamme Gialle ma da Roma non sembrano esserci stati particolari fibrillazioni per l'inaspettato ospite. Si dice che gli occhi della Finanza siano puntati sulla Lnd Servizi di cui è rimasto presidente Carlo Tavecchio e in special modo sull'acquisto della sede di Piazzale Flaminio. In pratica a qualche Magistrato deve esser parso strano il prezzo di acquisto dello stabile visto che, si vocifera, era stato venduto una manciata di giorni prima alla metà del prezzo, che poi venne ceduto alla Lnd, ad un'altra società. Ma, onestamente, questa storia è stata tirata fuori più volte senza aver trovato riscontri ufficiali. Staremo a vedere, anche perché è la prima volta che scende in campo la Guardia di Finanza e potrebbe essere il momento giusto per fare chiarezza. Se vi sono state delle irregolarità le Fiamme Gialle le verificheranno e muoveranno le contestazioni del caso, in caso contrario si fermeranno, e definitivamente, tutte le illazioni e tutte le male lingue.

Venendo invece alla politica sportiva, questa settimana si terrà il Consiglio di Lega e già si affilano i coltelli tra le opposte fazioni, visto che c'è ancora in ballo la questione diarie. Il presidente Felice Belloli, costretto ad una feroce spending review, vorrebbe abbattere i costi toccando le diarie dei presidente dei Comitati e in special modo dei vice presidenti di Area abbattendoli letteralmente. La scorsa volta Felice Belloli e Alberto Mambelli si sono attaccati reciprocamente, questa volta lo scontro potrebbe essere ancora più duro. Bisogna ricordare che ad aprile i Comitati devono chiudere la questione iscrizioni altrimenti qualche Regione rischia il Commissariamento. Tempo fa avevamo scritto di una mail mandata da Ettore Pellizzari, numero uno del Comitato Autonomo Provinciale di Trento, nella quale si "lamentava" dell'operato di Belloli. Mail successivamente smentita dallo stesso Pellizzari. Noi non solo confermiamo la sua "esistenza" ma aggiungiamo che dalle parti di Via Allegri gira un sms, sempre di un presidente del Nord, che chiede una riunione urgente. Attendiamo smentite anche per quanto riguarda il messaggio e noi le riporteremo per diritto di cronaca, ma aggiungiamo fin da ora che in realtà siamo di fronte a smentite di facciata.

Chiudiamo con le nuove regole per l'acquisto dei club professionistici. Prendendo spunto da questo molti addetti ai lavori auspicano una presa di coscienza da parte dell'intero movimento anche per quanto riguarda la Serie D dove molte volte le società non rispettano i patti economici stretti con gli atleti. Si ricordassero, lor signori, che il calcio esiste grazie ai Dilettanti e all'intero movimento che è una vera e propria diga sociale imprescindibile per la nostra Italia.

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 17/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,04993 secondi